Formula 1
F1, GP Ungheria 2017 – Kimi Raikkonen: “Avevo una vettura grandiosa, mi sono giocato la gara ieri in qualifica”
Se ieri Kimi Raikkonen masticava amaro per il secondo posto in qualifica, oggi il finlandese è ancora più amareggiato per la piazza d’onore di un GP di Ungheria che poteva vincere se Sebastian Vettel l’avesse lasciato passare. Durante le interviste di rito del post-gara “ice man” ha comunque fatto buon viso a cattivo gioco. “Sono contento di questo risultato davanti a tanti tifosi finlandesi – sorride – Purtroppo non ho potuto regalare loro un successo, ma l’abbiamo centrato a livello di team, e per questo siamo tutti soddisfatti”.
Com’è stata la gara? “Oggi avevo a disposizione una vettura grandiosa, peccato per l’errore di ieri che mi è costato la pole position. Oggi sono partito bene e non ho voluto forzare la situazione attaccando Sebastian. Sono rimasto dietro di lui tutti i 70 giri senza correre rischi per una doppietta preziosa“.
Ancora una volta non sei riuscito a vincere all’Hungaroring. “Su questa pista non è facile superare e devi sperare che ci ti precede commetta un errore. Quando hai davanti a te il tuo compagno di scuderia devi fare ancor più attenzione e non cercare rischi esagerati“.
alessandro.passanti@oasport.it
FOTOCATTAGNI