Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2017 – Lewis Hamilton: “Far passare Bottas sul traguardo non è stato il massimo. Spero che questi tre punti persi non pesino a fine Mondiale”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non può che essere rabbuiato, al termine del Gran Premio d’Ungheria. Il quarto posto ottenuto sotto la bandiera a scacchi gli fa perdere diversi punti nel Mondiale, tornando a -14 da Sebastian Vettel dopo essersi riportato ad una sola lunghezza dopo la vittoria di Silverstone. Ma soprattutto, l’aver dovuto cedere la terza posizione sul traguardo, per rispettare un ordine di scuderia della Mercedes, in maniera del tutto sorprendente per come si è sviluppato il finale della corsa, indubbiamente non lo ha reso la persona più felice nell’ambiente F1.

Queste le sue impressioni ai microfoni di Sky: “Il momento peggiore della mia corsa è stato sicuramente l’ultima curva. Ho lavorato duramente per tornare vicino alle Ferrari per provare ad attaccarle, e dover rallentare appositamente per far passare Valtteri Bottas non è sicuramente stato il massimo. Spero che questi tre punti persi non pesino alla fine del Mondiale. In ogni caso, sono contento della mia prestazione, specialmente del secondo stint. Purtroppo questa pista rende quasi impossibile il sorpasso, dunque non ho potuto fare molto altro per migliorare la mia posizione“.

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità