Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2017 – Valtteri Bottas: “Un peccato essere partiti in seconda fila, non ci ha permesso di lottare al meglio”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha chiuso al 3° posto il Gran Premio d’Ungheria, al termine di una corsa indubbiamente non facile per il 27enne di Nastola. Una Mercedes non così competitiva rispetto alla Ferrari, unito alla necessità di gestire un finale delicato, con un ordine di scuderia a doppia faccia che tante incomprensioni avrebbe potuto creare, con in più la difficoltà di frenare un arrembante Max Verstappen alle sue spalle, ha reso dura la vita al finlandese. Tuttavia, la gratitudine mostrata nei suoi confronti dal team, che gli ha permesso di ottenere l’ultimo gradino del podio proprio in extremis, è un dato che fa uscire Valtteri con il sorriso dalla trasferta in terra magiara, concludendo una prima porzione di Mondiale decisamente positiva per lui.

Queste le dichiarazioni sul podio, ai microfoni di David Coulthard: “Il finale di gara è stato davvero difficile, sia perché Verstappen è tornato sotto in maniera rapida, sia perché avevo tanto traffico davanti, mai facile da gestire. Voglio ringraziare Lewis Hamilton ed il team, sono stati bravi a mantenere la parola data. Per il resto, il problema è stato non riuscire a scattare in prima fila, ha complicato la nostra corsa e non ci ha dato l’opportunità di lottare al meglio“.

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità