Formula 1
F1, qualifiche GP Ungheria 2017 – Kimi Raikkonen: “Il secondo posto è un buon risultato, ma potevo centrare la pole position”
Doppietta Ferrari nelle qualifiche del GP di Ungheria, con un Kimi Raikkonen che chiude a poco più di due decimi da Sebastian Vettel. Un paio di decimi che lasciano parecchio amaro in bocca al pilota finlandese, e non l’ha voluto nascondere nel corso delle interviste del post-qualifiche. “Non ho completato un ottimo giro – esordisce amaro “ice man” – Ero partito bene nel primo settore, ma nel T2 ho preso con troppa foga il cordolo e sicuramente ho lasciato per strada un po’ di tempo. Il secondo posto è un buon risultato, ma non mi soddisfa, perchè sentivo di poter conquistare la pole position”.
Ci sono stati problemi con i freni? “No, ho solamente avuto un bloccaggio. Quando cerchi la pole tenti di spingere al massimo e ci può stare una piccola sbavatura. Sono contento del mio ultimo tentativo, ma peccato perchè potevo fare meglio”.
Ottima doppietta, si può dire che l’Hungaroring sia una pista Ferrari? “Vedendo i tempi sì, ma pensando alla fatica che abbiamo fatto ieri, meno. Per fortuna siamo riusciti a migliorare la vettura e nel mio caso ho trovato una buona guidabilità. A questo punto pensiamo alla gara, che sarà lunga e durissima. Una vera battaglia”.
alessandro.passanti@oasport.it
FOTOCATTAGNI