Seguici su

Formula 1

F1, Test Ungheria 2017: due giorni di prove tra tanti giovani e il ritorno di Robert Kubica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI TEST IN UNGHERIA

Non è ancora tempo di vacanze per la Formula Uno. Domani e mercoledì, infatti, sono previste due giornate di test sul tracciato dell’Hungaroring dove Sebastian Vettel ha appena conquistato una importante vittoria in ottica titolo mondiale. Questa due giorni di Budapest non passerà di certo inosservata. per diversi motivi.

In primo luogo per l’importanza che assumono i test durante la stagione, in un’epoca nella quale sono vietati. Gli unici che si sono effettuati in questo 2017 sono quelli pre-stagionali di Barcellona e di Sakhir. In secondo luogo per vedere all’opera diversi giovani astri nascenti del mondo della velocità. Da Charles Leclerc che salirà sulla Ferrari mercoledì, dal nostro Luca Ghiotto che nella stessa giornata proverà la Williams, passando per i vari Pierre Gasly (Red Bull), George Russell (Mercedes) o Santino Ferrucci (Haas). Saranno pochi i piloti titolari presenti, Kimi Raikkonen per la Ferrari, Max Verstappen per la Red Bull, Stoffel Vandoorne per la McLaren e uno tra Carlos Sainz e Daniil Kvyat in Toro Rosso.

C’è, tuttavia, un aspetto che va sopra tutti gli altri. Si tratta del ritorno di Robert Kubica, Il pilota polacco, infatti, avrà modo di guidare una Formula Uno edizione 2017, dopo aver già provato (con buoni riscontri) una Renault 2013 a Valencia. Si potrebbe trattare di un momento di capitale importanza per il circus. Se, infatti, l’ex pilota BMW (che non guida una monoposto dal GP di Abu Dhabi del 14 settembre 2010) darà ancora segnali positivi, non è da escludere un suo ritorno in pianta stabile in F1. Uno scenario che tutti vorrebbero che si realizzasse, come i quindicimila polacchi attesi proprio mercoledì per sostenere il loro beniamino all’Hungaroring.

Dal punto di vista tecnico questi due giorni (sedici ore totali, dalle 9 alle 17 di entrambi i giorni) saranno decisivi in vista del finale di stagione. Sarà l’ultima occasione per testare sul campo eventuali migliorie che le scuderie vorranno portare per gli ultimi nove GP. Sono in arrivo piste veloci e selettive, per cui Ferrari e Mercedes dovranno affinare le loro vetture. Per tutti gli altri team, invece, sarà l’occasione di vedere alla prova giovani piloti che potrebbero rappresentare il loro futuro e, a loro volta, guardare avanti con lo sviluppo delle vetture.

 

Scuderia     Martedi primo agosto    Marcoledì 2 agosto

Mercedes      George Russell            George Russell
Red Bull        Pierre Gasly                  Max Verstappen
Ferrari            Kimi Raikkoinen          Charles Leclerc
Force India    Lucas Auer                  Nikita Mazepin
Williams         Felipe Massa (?)         Luca Ghiotto
McLaren        Stoffel Vandoorne        Lando Norris
Renault          Nicolas Latifi                Robert Kubica
Toro Rosso   Sean Galael                 Carlo Sainz o Daniil Kvyat
Haas             Santino Ferrucci           Santino Ferrucci
Sauber           Gustav Malja               Nobuharu Matsushita

 

Questi test non avranno copertura televisiva, per cui potrete seguire la diretta LIVE di OASport, lungo tutte le sedici ore di prove.

 

alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità