Ciclismo
Ciclismo, Giro di Polonia 2017 – Sacha Modolo vince la seconda tappa! Sprint regale a Katowice
Sacha Modolo torna al successo: quasi due mesi dopo aver alzato le braccia al cielo al GP du canton d’Argovie, ultima gara che ha disputato prima del Giro di Svizzera e del Campionato italian. Oggi l’atleta della UAE Emirates ha chiuso al primo posto la seconda tappa del Giro di Polonia 2017.
Frazione mossa ma adatta ai velocisti, di 142 chilometri da Tarnowskie Góry a Katowice. Nel finale le squadre dei velocisti si sono date il cambio in testa al gruppo, rintuzzando un paio di attacchi che sono arrivati da Daniel Oss (Bmc) e Peter Vakoc (QuickStep-Floors), con quest’ultimo che si è avvantaggiato negli ultimissimi chilometri prima di essere riassorbito.
La volata è stata molto confusionaria, ma Modolo ha trovato il momento giusto per lanciare il suo sprint, prendere la testa e resistere alla perentoria rimonta di Danny Van Poppel (Team Sky), risalito come una fionda dalle retrovie pur senza riuscire a superare l’azzurro. Ha completato il podio il tedesco Max Walscheid (Sunweb) mentre Boy Van Poppel (Trek-Segafredo) ha chiuso quarto. Solo ottavo Peter Sagan tra gli azzurri Niccolò Bonifazio e Riccardo Minali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Valerio Origo