Ciclismo

Giro di Polonia 2017: ultima chiamata prima della Vuelta. Tante le stelle, da Nibali a Sagan

Pubblicato

il

Scatta domani il Giro di Polonia 2017, breve corsa a tappe in terra polacca (sette le frazioni) che anticipa la Vuelta di Spagna. Obiettivo dunque, per tanti dei corridori al via, quello di prepararsi al meglio per il terzo grande giro stagionale. Ci saranno ovviamente anche alcuni atleti reduci dal Tour de France, il finale di quest’annata si avvicina, fari puntati verso il Mondiale di fine settembre a Bergen. Percorso molto duro: un paio di tappe per velocisti e poi saranno protagonisti sicuramente gli uomini di classifica. Davvero tante le frazioni favorevoli agli scalatori: c’è attesa soprattutto nello scoprire la settima ed ultima, che assegnerà la vittoria finale: partenza e arrivo a Bukowina Tatrzanska, con sei salite da affrontare.

Lista di partenza di grande qualità quella in terra polacca. A partire da Vincenzo Nibali, terzo all’ultimo Giro d’Italia, pronto a volare in Spagna per disputare una Vuelta da protagonista: il corridore siciliano sarà il favorito, la sua Bahrain-Merida dovrà riuscire a tenere la corsa chiusa. A sfidarlo il portoghese Alberto Rui Costa (UAE Emirates), il russo Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin), l’australiano Rohan Dennis (BMC), il padrone di casa Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) e l’altro azzurro Domenico Pozzovivo (AG2R).

Molti anche i corridori interessanti per quanto riguarda i successi parziali. Non si può non partire da Peter Sagan: il campione del mondo vuole riscattare la delusione dell’esclusione dal Tour de France e preparare al meglio i prossimi appuntamenti (a caccia di un tris iridato che sarebbe storico). In casa Orica-Scott per le volate c’è l’australiano Caleb Ewan. Tra gli azzurri da seguire Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) e Sacha Modolo (UAE Emirates).

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version