Ciclismo
Giro Rosa 2017, nona tappa: Centola– Polla. Chanche per le velociste o per le fughe
Nona tappa del Giro Rosa, 122 km da Centola a Polla. Percorso mosso nella prima parte, ma pinneggiante nella seconda. Occasione quindi per una fuga da lontano o per le velociste.
IL PERCORSO
La prima parte di tappa presenta due salite, non considerate però come GPM. Troviamo poi dei saliscendi che si concludono al km 60. Gli ultimi 60 km sono quasi completamente pianeggianti, con la sola eccezione del breve strappo di SALA CONSILINA, un GPM di terza categoria posto a 45 km dal traguardo. Il finale non presenta particolari difficoltà.
LE FAVORITE
Data la conformazione della prima parte del percorso, potrebbe partire una fuga da lontano con chanche anche di arrivare al traguardo. Se il gruppo non concederà troppo spazio saranno invece le velociste a giocarsi la vittoria allo sprint. Le favorite di giornata saranno quindi Coryn Rivera, Lotta Lepistö, Jolien D’hoore, Chloe Hosking ed Hannah Barnes. Per i colori azzurri ci proverranno Giorgia Bronzini, Maria Giulia Confalonieri e Marta Bastianelli ed Elena Cecchini.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter