Seguici su

Basket

Gli sportivi italiani più pagati al mondo nel 2017: la top10. Gallinari il Paperone, sorpasso su Pellè. Quanti soldi guadagnano? Stipendi da capogiro

Pubblicato

il

I soldi non sono tutto ma senza dubbio aiutano a vivere meglio E’ un po’ questo che avrà pensato Danilo Gallinari dopo aver siglato un accordo da 65 milioni di dollari in tre anni con i Los Angeles Clippars in NBA. Il Gallo, al centro di un trade a tre coinvolgente Denver Nuggets, Atlanta Hawks ed i Clippers, è volato a canestro scalando la particolare graduatoria dei “Paperoni” dello sport italiano.

Grazie a questo ingaggio infatti il 29enne lombardo ha sopravanzato il calciatore Graziano Pelle che in Cina allo Shandong Luneng percepisce “solo” 15 milioni di euro annualmente. Una classifica, come prevedibile, monopolizzata dai “Pallonari” che occupano in quasi totale maggioranza le prime 10 posizioni ad eccezione di un Valentino Rossi che con i suoi 7.5 milioni annui tiene alto il vessillo italico del motociclismo e dell’altro giocatore militante nella NBA Marco Belinelli, tra le fila di Atlanta.

Ranking che vede Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco, coppia italiana della Mls americana, essere davanti a giocatori del calibro di Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon ed un Marco Verratti, in settima piazza con 5.6 milioni, che potrebbe arricchire il proprio compenso se dovesse andare in porto il passaggio al Barcellona dal Psg.

In più, tale classifica potrebbe subire un ulteriore scossone per l’entrata di “Gigio” Donnarumma che, secondo le ultime indiscrezioni del calciomercato, dovrebbe percepire 6 milioni in 5 anni dal Milan dopo il suo tanto discusso rinnovo.

CLASSIFICA TOP10

1. Danilo Gallinari 21 MLN – Basket
2. Graziano Pellè 14 MLN – Calcio
3. Valentino Rossi 7,5 MLN – Motociclismo
4. Daniele De Rossi 6,5 MLN – Calcio
5. Sebastian Giovinco 6,5 MLN – Calcio
6. Marco Belinelli 6,1 MLN – Basket
7. Marco Verratti 5,6 MLN – Calcio
8. Andrea Pirlo 5,4 MLN – Calcio
9. Leonardo Bonucci 5 MLN – Calcio
10. Gianluigi Buffon 4 MLN – Calcio

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Fip

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità