Golf

Golf, European Tour 2017: Daniel Im e Benjamin Hebert regalano spettacolo all’Irish Open. Gli italiani partono male

Pubblicato

il

Grande spettacolo nella prima giornata del Dubai Duty Free Irish Open (montepremi 7 milioni di dollari), terzo appuntamento delle Rolex Series dello European Tour 2017. Sul percorso del Portstewart Golf Club i migliori sono stati l’americano Daniel Im ed il francese Benjamin Hebert. Entrambi hanno chiuso infatti la prima tornata in 64 colpi, ovvero 8 sotto il par. Lo statunitense ha cominciato il suo giro nelle seconde nove ma è stato nelle prime dove ha dato il meglio di sé, piazzando sei birdie tra la buca 2 e la buca 8. Il transalpino invece, ha distribuito meglio il suo score, realizzando quattro birdie nelle prime nove e quattro nelle seconde, in maniera consecutiva, tra la 13 e la 16. Tutti e due i leader quindi, hanno consegnato due carte “pulite”, senza alcun colpo perso.

La lotta è comunque molto serrata perché ad un solo colpo di distanza, a -7, troviamo un terzetto: gli inglesi Ross Fisher, altro protagonista di giornata con otto birdie, tre bogey ed un eagle, e Matthew Southgate, più regolare con sette birdie, e lo spagnolo Jon Rahm, attesissimo, autore di sei birdie, tre nelle seconde nove, ed un eagle. A -6 invece, un altro terzetto: il gallese Jamie Donaldson, che ha piazzato addirittura nove birdie, in parte sciupati con un bogey ed un doppio bogey, lo scozzese David Drysdale, con quattro birdie nelle seconde nove, e l’inglese Matthew Fitzpatrick, che ha distribuito i suoi sei birdie in due terzetti. A completare la top ten poi, un gruppone di ben 14 elementi, tra i quali spiccano il nordirlandese Graeme McDowell, l’inglese Justin Rose, ma soprattutto il giapponese Hideki Matsuyama, al suo debutto sul tour europeo. Il padrone di casa Rory McIlroy ha chiuso la prima giornata in 106^ posizione, in pari col par. Per lui infatti, sono arrivati due bogey alle buche 3 e 6 immediatamente recuperati con due birdie alle buche successive (4 e 7).

Indietro gli italiani. Il meglio piazzato è Nino Bertasio, che prosegue il buon momento di forma dopo l’Open de France della scorsa settimana. L’azzurro è 42° con -3, frutto di due bogey e sei birdie, tre dei quali arrivati consecutivamente a fine giro, tra la 6 e la 8. Alle sue spalle, in 63^ posizione a -2, ci sono Renato Paratore ed Edoardo Molinari. Il primo ha chiuso il suo giro in crescendo ma purtroppo ha trovato un bogey alla 18 che lo ha fatto scivolare indietro, mentre il torinese ha trovato diverse accoppiate birdie-bogey, senza mai trovare continuità e pagando un doppio bogey alla buca 1. Chiude Matteo Manassero, 106° e dunque al momento fuori dal taglio: per il veneto è arrivato un doppio bogey a fine giro, alla buca 7, recuperato però con i birdie alle buche 5 e 7 chiudendo in pari con il par.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version