Golf
Golf, European Tour 2017: Julian Suri e Richard McEvoy al comando del Porsche Open dopo le prime 18 buche. Italiani indietro
L’European Tour 2017 arriva in Germania per dar vita al Porsche European Open (montepremi 2 milioni di dollari). Sul percorso par 72 del Green Eagle Golf Courses di Amburgo (Germania), dopo il primo round troviamo in vetta l’americano Julian Suri e l’inglese Richard McEvoy. Entrambi hanno chiuso le prime 18 buche con lo score di -6 (66 colpi), distanziando di una lunghezza il gallese Stuart Manley, l’inglese Chris Paisley, il sudafricano Charl Schwartzel, ed il transalpino Alexander Levy. Proprio quest’ultimo detiene il titolo conquistato nella passata stagione, e lotterà sino alla fine per cercare di bissare l’acuto del 2016.
Classifica cortissima, come spesso accade dopo il day one, che vede al quinto posto con -4 un folto gruppo composto dallo spagnolo Eduardo De La Riva, dallo scozzese Craig Lee, dallo svedese Jens Fahbring, dal portoghese Josè-Filipe Lima, dal thailandese Kiradech Aphibarnrat, ed infine dallo statunitense Patrick Reed.
Capitolo italiani. Discreto -1 per Luca Cianchetti, che domani dovrà innalzare il livello per essere certo di evitare il taglio del venerdì. Stesso punteggio per Matteo Manassero, che con un birdie alla buca 18 raggiunge il connazionale. Due colpi peggio e troviamo Nino Bertasio, al limite del cut con un non soddisfacente +1. Nelle ultime posizioni infine Andrea Maestroni (+5).
Foto:Official Twitter European Tour
ciro.salvini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter