Golf

Golf, European Tour. Jordan Smith al comando del Porsche European Open, decimo Luca Cianchetti. Perde quota Nino Bertasio

Pubblicato

il

L’inglese Jordan Smith svetta al comando della classifica al termine del terzo giro del Porsche European Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Green Eagle Golf Courses di Amburgo. Dopo la pioggia che ha sconvolto il programma del secondo round, la giornata è andata avanti senza intoppi e Smith si è preso la testa della graduatoria con un giro in 67 colpi (-5), che gli ha consentito di issarsi al comando con 12 colpi sotto il par e di staccare di due lunghezze la coppia formata dallo svedese Jens Fahrbring e dal francese Alexander Levy, entrambi a quota -10.

Ai piedi del podio c’è un’autentica ammucchiata con ben sei atleti a pari merito con 9 colpi sotto il par: si tratta dello svedese Johan Edfors, dello spagnolo Adrian Otaegui, dell’inglese Ashley Chesters, del sudafricano Richard Sterne (autore del miglior giro di giornata in 66 colpi), dell’australiano Ryan McCarthy e dello statunitense Julian Suri. L’italiano Luca Cianchetti, alla prima settimana da professionista, continua a sorprendere ed è decimo con un round in 71 colpi che lo pone a sole 5 lunghezze di distacco dal battistrada, in compagnia dello statunitense Patrick Reed, eroe della Ryder Cup 2016. Non brilla, invece, Nino Bertasio, scivolato al 38° posto con un round sopra il par (+1), che lo ha escluso dalla lotta per le prime posizioni.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version