Golf

Golf, LPGA Tour. Dominio coreano nello Scottish Open, trionfa Mi Hyang Lee. Deludenti le azzurre Diana Luna e Giulia Molinaro

Pubblicato

il

La Corea del Sud ha dominato l’Aberdeen Asset Management Ladies Scottish Open, torneo inserito nel circuito dell’LPGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 72 del Dundonald Links di North Ayrshire, in Scozia. A trionfare è stata Mi Hyang Lee, che ha realizzato un fenomenale ultimo round in 66 colpi (-6), chiudendo con 282 colpi complessivi e rimontando svariate posizioni grazie ad un avvio travolgente con 6 birdie e un bogey nelle prime 9 buche e ad uno splendido birdie alla 18 che l’ha spedita in orbita, regalandole il titolo in terra britannica.

Alle sue spalle si è piazzata la coppia composta dalla connazionale Mi Jung Hur, autrice anch’ella di un giro fantastico con 6 colpi sotto il par, e dall’australiana Karrie Webb, grande delusa a causa di una tornata tutt’altro che esaltante in 73 colpi, compromessa con un bogey alla 16 e un double bogey alla 17 che l’hanno privata della gioia del trionfo, lasciandola ad una sola lunghezza di distanza dalla vincitrice.

Ai piedi del podio si trovano la spagnola Carlota Ciganda e la statunitense Cristie Kerr, entrambe a quota -4 con un ultimo giro sotto il par, mentre nella top ten si registra la presenza di altre tre sudcoreane, testimonianza evidente del feeling che le asiatiche hanno trovato nel corso del weekend con il course scozzese. Per Sei Young Kim, tuttavia, non si è trattato di una giornata felice, dato che il suo giro in 75 colpi l’ha esclusa dal podio e dalla lotta per il trofeo. Il percorso, in ogni caso, ha mietuto tante vittime e non è un caso che soltanto le prime 9 abbiano completato la loro prova con un punteggio inferiore al par.

Molto deludente, infine, la prova delle due italiane in gara, Giulia Molinaro e Diana Luna, entrambe costrette ad abbandonare il torneo anzitempo a causa del taglio che impietosamente le ha relegate alle ultime posizioni. Giulia Molinaro (77 80) non è andata oltre i 13 colpi sopra il par, mentre Diana Luna (80 80) ha fatto ancora peggio chiudendo a quota +16 e confermando il suo momento no.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter LPGA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version