Golf

Golf, PGA Tour 2017. Sebastian Munoz al comando del The Greenbrier Classic dopo il primo giro, big sornioni a metà classifica

Pubblicato

il

Con un rush finale dirompente il colombiano Sebastian Munoz si prende la vetta solitaria al termine del primo giro del The Greenbrier Classic (montepremi 7,1 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 di White Sulphur Springs, nel West Virginia. Il golfista sudamericano è partito a razzo con quattro birdie consecutivi tra la 2 e la 5, seguiti da altri due birdie alla 7 e alla 10, poi è incappato in un bogey alla 13, ma non ha perso fiducia e nel finale si è scatenato con quattro birdie tra la 14 e la 17, conquistando il primato in classifica con 61 colpi (-9) e due lunghezze di vantaggio sul secondo, lo statunitense Davis Love III, autore di un round privo di sbavature in 63 colpi con sette birdie distribuiti uniformemente nel corso della tornata.

Sono ben 5, invece, gli alteti a pari merito con 64 colpi (-6) sul terzo gradino del podio parziale: si tratta degli statunitensi Ben Martin e Xander Schauffele, dei canadesi Graham DeLaet e Nick Taylor, dello svedese David Lingmerth e dell’australiano Danny Lee, tutti ancora ampiamente in corsa per la vittoria del torneo. Altrettanto buona la prova degli statunitensi Hudson Swafford e Robert Streb, dell’atleta di Taipei C. T. Pan e del canadese David Hearn, a pari merito al nono posto con 5 colpi sotto il par, mentre i protagonisti più attesi non hanno brillato e si trovano attualmente nelle posizioni di rincalzo.

Patrick Reed è 13° a quota -4, Phil Mickelson è 16° con 3 colpi sotto il par, mentre J. B. Holmes è 25° con 68 colpi (-2) a pari merito con Jimmy Walker. Ancora più indietro si trova Bubba Watson, 45° a quota -1, mentre i due sudcoreani Sung Kang e Si Woo Kim non sono neppure riusciti a scendere sotto il par e hanno concluso il primo giro in 71 colpi, rischiando il taglio al pari dello statunitense Gary Woodland.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version