Oltre Cinquecerchi

Hockey in line, World Games 2017: Italia battuta dalla Francia 1-8. Gli azzurri giocheranno per il 5° posto

Pubblicato

il

Dopo la vittoria all’esordio con l’Argentina e la sconfitta di ieri con la Svizzera, l’Italia dell’hockey in line ai World Games in corso a Wroclaw vede svanire i propri sogni di medaglia dopo il rovescio odierno contro la Francia. I transalpini si impongono per 8-1 e vincono il Girone B, mentre gli azzurri giocheranno per le posizioni dalla quinta all’ottava domani alle 16 contro la Polonia.

Nel primo tempo sorprende la scelta del nostro Head Coach Christian Rela di confermare in porta Daniele Facchinetti, autore di un inizio da incubo nella ripresa del match di ieri contro gli elvetici. Purtroppo la controprestazione si ripete oggi: i transalpini sbloccano la gara dopo 1’05”. Il 2-0 arriva a ruota, dopo 2’47” di gioco. La gara è indirizzata, ormai le speranze italiche sono ridotte al lumicino. Il 3-0 transalpino chiude la gara quando sul cronometro mancano ancora 12’54” al riposo. L’Italia non riesce a sfruttare il Power Play, quando, con 12’36” da giocare, Johan Mogniat-Duclos si becca 2′ in panca puniti per ostruzione. I francesi si difendono con ordine e a 5’10” trovano anche il 4-0. Solo a questo punto l’Head Coach azzurro decide di togliere Daniele Facchinetti e di far entrare Marco Peruzzi in porta, ma ormai la gara è compromessa. Sussulto d’orgoglio dei nostri atleti a 4’10”, quando Alessio Lettera va in gol, ben assistito dal solito Tobia Vendrame. Altro Power Play per gli azzurri quando a 2’22” viene espulso per 2′ il francese Maxime Langlois per aggancio con bastone. La superiorità numerica azzurra però dura solo per 16″: a 2’06” lo stesso Tobia Vendrame va in panca puniti per ostruzione. Il punteggio resta così inchiodato sul 4-1 per la Francia all’intervallo.

Nel secondo tempo la reazione degli azzurri è impalpabile e la rimonta diventa impossibile quando Nicola Frigo si becca 2′ per sgambetto: ad 8″ dal termine del Power Play la Francia trova il 5-1. Passa poco più di un minuto e mezzo e a finire in panca puniti è Alessio Lettera, sempre per sgambetto: ai transalpini stavolta bastano 21″ per trovare la marcatura che vale il 6-1. L’Italia ancora una volta non concretizza il Power Play dopo i 2′ inflitti ancora a Johan Mogniat-Duclos, stavolta per sgambetto, e la Francia nel finale dilaga a uomini pari: a 3’05” arriva il 7-1, mentre a 1’42” la Francia sigla la rete che vale l’8-1 finale.

Hockey in line – Fase Preliminare – Girone B
Italia-Francia 1-8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Games Wroclaw 2017

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version