Oltre Cinquecerchi
Hockey in line, World Games 2017: Repubblica Ceca d’oro! Francia sconfitta in finale. La Svizzera conquista la medaglia di bronzo
La Repubblica Ceca si tinge d’oro nell’hockey in line ai World Games 2017 di Wroclaw. La finalissima incorona i cechi, che si sbarazzano della temibile Francia senza troppi problemi e portano a casa la medaglia del metallo più prezioso senza mai dare l’impressione di poter soffrire l’impeto della compagine transalpina. Il 5-1 finale descrive alla perfezione il dominio ceco, che si materializza soprattutto nella ripresa con un allungo che annichilisce le speranze della Francia e spiana la strada verso il trionfo.
Pronti via e dopo appena 36” Patrik Sebek porta in vantaggio la Repubblica Ceca aprendo subito le danze e incanalando il match su un preciso binario. Sembra il preludio ad una partita scoppiettante, ma il primo tempo incredibilmente non regala altre emozioni e si chiude sull’1-0. Fino a metà ripresa non succede praticamente nulla, ma intanto la Francia prova a reagire sbattendo contro il muro ceco. Al 7′ del secondo tempo, tuttavia, Mikulas Zboril trova il varco per servire Tomas Rubes, che realizza il gol del 2-0 tramortendo le velleità dei transalpini. Michal Simo, infatti, al 9′ approfitta del calo della Francia e mette a referto il terzo gol, poi Robin Maly al 10′ firma pure il 4-0. Nel finale c’è spazio anche per la rete della bandiera di Maxime Langlois e per il gol del definitivo 5-1 ancora ad opera di Patrik Sebek, autore di una doppietta.
La medaglia di bronzo, invece, è della Svizzera, che supera 4-3 il Canada al termine di un match scorbutico, in cui gli elvetici riescono nell’allungo ma poi rischiano grosso in un finale convulso, resistendo strenuamente al tentativo di rimonta dei canadesi e guadagnandosi il terzo gradino del podio.
FINALE 3°-4° POSTO
Canada-Svizzera 3-4
FINALE 1°-2° POSTO
Francia-Repubblica Ceca 1-5
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Games Wroclaw 2017