Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey in line, World Games 2017: USA-Italia 6-4. Non basta un grande Andrea Bellini, gli azzurri chiudono al sesto posto

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta il cammino dell’Italia nell’hockey in line a Wroclaw, dove sono in corso i World Games 2017. Gli azzurri sono costretti a capitolare per mano degli USA, che prevalgono 6-4 al termine di un match in cui l’Italia si è trovata ad inseguire sin dall’inizio, pagando a caro prezzo il passivo accumulato nel primo tempo. La compagine del Bel Paese chiude così il torneo in sesta posizione, un risultato tutto sommato in linea con quanto messo in mostra nel corso della competizione, in cui l’Italia si è esaltata contro avversari di minore caratura ma è andata in grande difficoltà contro le favorite per la vittoria finale.

Il match si sblocca dopo la penalità incassata da Andrea Bellini, sfruttata al meglio da Matthew Sandik, autore del gol dell’1-0, seguito tre minuti dopo dal raddoppio di Kyle Novak. L’Italia reagisce e al 12′ accorcia le distanze con Denis Somadossi, che insacca su assist di Antonio Pistellato, ma gli azzurri non sfruttano al meglio i 2′ in panca per Thomas William Bruce e a 1’39” dal termine della prima frazione ci pensa Jonathan Mosenson a mettere a segno il gol del 3-1 che consente agli USA di arrivare all’intervallo con due lunghezze di margine.




Passano appena 19” nella ripresa e gli americani allungano grazie a Matthew Sarvak, servito splendidamente da Andrew Cripps, ma l’Italia trova nuovamente la forza per tornare sotto e piazza un fantastico uno-due con Andrea Bellini, la cui doppietta al 5′ della ripresa riapre clamorosamente il match. L’equilbrio regna sovrano a lungo, ma a 8’44” dalla fine ci pensa ancora Matthew Sarvak, implacabile nel siglare la rete del 5-3, seguita dal 6-3 ad opera di Christopher Kendall. A 6’12” dalla conclusione c’è spazio anche per il gol di Tobia Vendrame, ma ormai è troppo tardi per rimontare e il match si chiude così sul 6-4 per gli USA, che concludono il torneo in quinta posizione relegando l’Italia al sesto posto.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Games Wroclaw 2017

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità