Judo

Judo, Mondiali 2017: i convocati dell’Italia per la rassegna iridata. Otto cercatori d’oro per Budapest. C’è Fabio Basile

Pubblicato

il

Sono stati ufficializzati i nomi degli atleti italiani che prenderanno parte ai Campionati Mondiali di judo 2017, che si terranno dal 28 agosto al 3 settembre a Budapest, città che ha recentemente ospitato anche la rassegna iridata di nuoto. Nella speranza di ottenere risultati esaltanti come quelli degli azzurri degli sport acquatici, il direttore tecnico nazionale Kiyoshi Murakami ha convocati i seguenti atleti:

Elios Manzi (60 kg)
Fabio Basile (66 kg)
Antonio Esposito (81 kg)
Matteo Marconcini (81 kg)

Francesca Milani (48 kg)
Odette Giuffrida (52 kg)
Edwige Gwend (63 kg)
Assunta Galeone (78 kg)




Naturalmente l’attesa principale sarà per il ritorno alle competizioni del campione olimpico Fabio Basile, che disputerà la sua prima rassegna iridata a livello senior, e per la vicecampionessa olimpica Odette Giuffrida. L’obiettivo, dopo le medaglie riconquistate negli ultimi anni ad Europei ed Olimpiadi, sarà quello di rompere il lungo digiuno di podi mondiali, che dura dal 2009, quando Elio Verde conquistò il bronzo a Rotterdam.

Per preparare la rassegna, gli Azzurri andranno in raduno a Bardonecchia a partire dal prossimo 6 agosto, per poi terminare la preparazione presso il Centro Olimpico di Ostia, dal 20 agosto fino alla partenza per la capitale magiara.

Clicca qui per i convocati della Francia

Clicca qui per i convocati del Giappone

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version