Oltre Cinquecerchi

Jujitsu, World Games 2017: una medaglia di ogni colore per gli Azzurri. L’oro per Paganini / Vallieri, sul podio Cavarretta e Scricciolo

Pubblicato

il

Prima giornata di combattimenti per il jujitsu ai World Games 2017, attualmente in corso di svolgimento a Wrocław, in Polonia. L’Italia ha conquistato tre medaglie, una di ogni colore, rimpinguando il proprio medagliere della rassegna multisportiva.

Il metallo del colore più bello è arrivato grazie al duo misto composto da Sara Paganini e Michele Vallieri, già plurimedagliato nelle competizioni internazionali più importanti. Nella fase a gironi, gli Azzurri hanno superato la Germania (92 : 87.5) e l’Uruguay (94.5 : 80), prima si sconfiggere la Svizzera (94.5 : 91.5) in semifinale. In finale, Paganini e Valleri hanno ritrovato i tedeschi Julia Paszkiewicz e Johannes Tourbeslis, regolati una nuova volta con il punteggio di 101 : 94.5.

Bella prestazione anche per Annalisa Cavarretta, impegnata nella categoria 62 kg del fighting system. La ventiseienne azzurra ha subito affrontato la forte francese Séverine Atio Nébié, venendo sconfitta 11-1, ma si è ripresa brillantemente nel match contro la russa Olga Medvedeva (14-0). In semifinale, Cavarretta ha sfidato la pericolosa tedesca Carina Neupert, avendo la meglio al termine di un incontro molto equilibrato (8-7). In finale, invece, la francese Nebie ha confermato la propria superiorità nella categoria, imponendosi per 50-0.

Giornata particolare per Jessica Scricciolo, che era iscritta nella categoria 55 kg sia del fighting system che nel ne-waza. La ventitreenne ha deciso di privilegiare il fighting system, dove ha esordito battendo per 50-0 la rappresentante dell’Uruguay, Romina López Cestari. La sconfitta contro la polacca Magdalena Giec (10-9) non le ha impedito di passare alle semifinali, dove è stata battuta per 5-2 dalla danese Rebekka Dahl. Scricciolo è andata comunque a prendersi il bronzo al termine della rivincita con la padrona di casa Giec (14-8). Dahl sarebbe poi andata a prendersi il titolo ai danni della francese Laure Beauchet (9-5).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version