Seguici su

Karate

Karate, World Games 2017: Giappone dominante nel kata, due ori! Bene anche la Francia. La carnefice di Sara Cardin vince nei -55 kg

Pubblicato

il

La supremazia del Giappone e della Francia tiene banco nel primo giorno di gare del karate in occasione dei World Games 2017 di Wroclaw. Gli atleti nipponici conquistano due ori nel kata e a salire sul gradino più alto del podio sono Ryo Kyiuna tra gli uomini e Kiyou Shimizu tra le donne, che hanno prevalso nell’ultimo atto contro due atleti spagnoli, Damian Quintero e Sandra Jaime Sanchez, al termine di due incontri che confermano il predominio iberico e giapponese sul circuito internazionale della specialità nelle prove individuali.

Due medaglie d’oro anche per la Francia nel kumite: Alexandra Recchia ha prevalso nella categoria -50 kg in finale contro la giapponese Miho Miyahara, mentre Steven Da Costa nei -67 kg ha conquistato la medaglia del metallo più prezioso superando il britannico Jordan Thomas. Vittoria anche per l’azero Firdosi Farzaliyev, che nei -60 kg ha battuto in finale l’iraniano Amir Mehdizadeh, mentre l’atleta di Taipei Tzu-Yun Wen, carnefice di Sara Cardin nella semifinale dei -55 kg, si è portata a casa un sorprendente oro grazie al successo nell’ultimo atto contro la brasiliana Valeria Kumizaki, vicecampionessa mondiale in carica e unmero 1 del ranking.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WKF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità