Seguici su

Senza categoria

La sindaca Virginia Raggi annuncia lo sbarco della Formula E a Roma nel 2018

Pubblicato

il

Roma e il motorsport. Un binomio del quale tanto si è scritto e parlato, ma che, almeno fino ad oggi, non aveva mai visto un segnale concreto. Bernie Ecclestone, ex patron della Formula Uno, ad esempio, per anni provò a portare un GP nella “città eterna”, ma ormai il progetto è finito nel dimenticatoio, con un discreto strato di polvere sopra.

Ma, ci sono grosse novità. A Roma, infatti, è pronta a sbarcare la Formula E (categoria nata nel 2014 con vetture spinte da motori elettrici) e non sono parole. La conferma, infatti, è arrivata direttamente dalla sindaca Virginia Raggi. Ecco quanto detto nel corso di questa mattinata: “Siamo orgogliosi di poter dare annuncio importante – ha spiegato la prima cittadina di Roma durante l’avvio del convegno “Progetti per la mobilità sostenibile. Formula E, un’esperienza di successo”.- Finalmente arriva la Formula E a Roma dopo tanti anni di promesse, annunci e smentite. Si tratta di un traguardo caparbiamente voluto, dato che parliamo di un importantissimo evento che segna un punto nodale tra sport e sostenibilità ambientale. Ed in più ha un altro pregio, ovvero porterà notevoli benefici anche a favore del territorio: come il rifacimento delle strade del percorso di gara, colonnine elettriche e wi-fi nel municipio. Tre elementi imprescindibili per questa amministrazione”. 

Riteniamo estremamente interessante ed importante aver rilanciato Roma in un panorama internazionale da cui tutti pensavano che fosse esclusa per sempre – prosegue Raggi – Noi, dal canto nostro, siamo sempre pronti ad aprirci a partnerships importanti, purché la città sia messa al centro di essi“.

Non c’è che dire. Come palcoscenico la Formula E non poteva probabilmente scegliere di meglio. Vedremo, dunque, come si snoderà il tracciato della capitale, per un appuntamento che rimarrà sicuramente nella storia.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Virginia Raggi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità