Seguici su

Live Sport

LIVE Pallanuoto, Mondiali 2017: Italia-Australia in DIRETTA. Il Settebello vince ma non dilaga. 13-5 e Kazakistan agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Buongiorno, cari amici di OA Sport, benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Australia, ultima partita della fase preliminare per la Nazionale italiana di pallanuoto maschile ai Mondiali di Budapest. Questa sera, alle 21.30 italiane, il Settebello di Sandro Campagna è chiamato all’impresa. Non si tratta, infatti, di battere i “canguri” (la sfida in sé non presenta grandi difficoltà per gli Azzurri, a dire il vero), il problema sarà farlo con undici o più reti di scarto

Sì, perché al comando del girone B c’è l’Ungheria padrona di casa, capace di battere 13-3 gli oceanici; dal momento che in caso di arrivo a pari punti in testa al raggruppamento si prende in considerazione la vittoria conseguita contro la terza classificata (Francia già out matematicamente e vittima designata al cospetto dei magiari…), l’Italia è costretta stasera a fare meglio contro l’Australia per accedere direttamente ai quarti di finale del Mondiale 2017.

Pronti dunque per la nostra inimitabile DIRETTA LIVE? Italia-Australia: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, azione dopo azione, per non perdersi davvero nulla sull’amatissimo Settebello di coach Campagna. Fischio d’inizio alle ore 21:30. Buon divertimento e FORZA AZZURRI!

UNGHERIA-ITALIA 9-9
IL PROGRAMMA ODIERNO

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

La nostra Diretta Live testuale termina qui. La redazione di OA Sport vi ringrazia per averci seguito. BUONA NOTTE!

13-5: finisce così a Budapest. Il Settebello vince, ma non dilaga, e si becca un battibilissimo Kazakistan agli ottavi di finale. Pazienza, vorrà dire che i quarti (contro la Croazia) dovremo conquistarceli con le unghie e con i denti. Bravi lo stesso ragazzi!

8′ 13-5 Italia con Francesco Di Fulvio. I rimpianti per i quarti diretti mancati aumentano, ma bisogna dire che gli australiani hanno tirato i remi in barca.

8′ Fondelli! 12-5, mannaggia…

7′ Renzuto Iodice mai domo! 11-5.

6′ La testa è ormai al Kazakistan… Peccato, bravi lo stesso i nostri ragazzi!

4′ Non si segna più… Azzurri appannati, Aussie Sharks inconcludenti… E’ sempre 10-5 Italia.

2′ Quanta sfortuna per i nostri… Slade para tutto, Zeno Bertoli colpisce la traversa… “Ottavi di finale” sempre più vicini, purtroppo, per i nostri…

Stefano Tempesti sostituisce Goran Volarevic tra i pali italici

IV QUARTO

8′ NOOOOO! Che beffa… Volarevic miracoloso sulla sirena ma il tap-in di Edwards in superiorità numerica forse ci condanna al secondo posto nel girone…

7′ 2/5 per l’Italia in superiorità numerica, 1/4 la statistica degli australiani in questo “fondamentale”. Di Fulvio e Figlioli, intanto, forzano la conclusione all’ennesima potenza…

6′ Timeout Australia. L’Italia deve necessariamente accorciare i tempi d’azione, ma ciò può significare maggiore imprecisione (da forzatura) al tiro…

5′ IMMENSO FIGLIOLI!!! Undici secondi dura l’azione d’attacco italiana che porta al nuovo +6 azzurro. Tripletta Pietro, VAMOOOSSS!!!

4′ Calo fisico per gli eroici azzurri in calottina. Inevitabile, dopo una partenza così veemente. Servono cambi “di sostanza” adesso, forza e coraggio, nulla è perduto!

3′ …ed è 9-3! Capitan Pietro Figlioli non sbaglia!

3′ RIGORE ITALIA! Se lo procura il solito Aicardi…

2′ Fannon sblocca i suoi (in superiorità numerica) dopo ben 11 minuti di digiuno: 8-3.

1′ Slade provvidenziale su Aicardi…

III QUARTO

ITALIA 8 – AUSTRALIA 2 A META’ PARTITA. Bodegas (3), Aicardi (2), Di Fulvio, Figlioli, Presciutti a referto per gli Azzurri.

8′ FINALMENTE FIGLIOLI!!! I Campioni trovano sempre un modo per riscattarsi… 8-2 di prepotenza; Volarevic preserva con l’aiuto della traversa.

7′ Ancora Pietro Figlioli. A vuoto… Sempre 7-2 Italia.

6′ Niente da fare, purtroppo… Alza-e-tiro di capitan Figlioli, ma Slade mura.

6′ Volarevic non si fa sorprendere da Edwards, ma ora bisogna segnare…

5′ Fondelli forza in situazione di extra-man… Si resta sul 7-2.

3′ Detto-fatto! FRANCESCO DI FULVIO ENTRA NEL TABELLINO ALLA SUA MANIERA E CI PORTA SUL 7-2! I quarti diretti non sono più un miraggio…

2′ ANCORA AICARDIII!!! Il recchelino di Finale Ligure manda a spasso la retroguardia australiana, si beve il portiere e sigla il +4 azzurro… Avanti così!!!

II QUARTO

8′ 5-2 ITALIA!!! Gitto per Aicardi che dipinge un pallonetto formidabile! Centroboa azzurri sugli scudi fin qui, speriamo si riesca a mantenere questa media-scarto…

7′ Che occasione sprecata per Francesco Di Fulvio…! Il fenomenale giocatore pescarese avrà sicuramente modo di rifarsi stasera…

6′ MAGIA BODEGAS!!! Immarcabile in questo primo tempo, il nostro centroboa! 4-2 Settebello con un pallonetto dal centro, beffato Slade in uscita.

5′ Gran gol Australia: 3-2. Serve più attenzione in difesa, forza ragazzi…

5′ GOOOL!!! Seconda chance in 6vs5 e seconda rete Italia: Vincenzo Renzuto Iodice assiste meravigliosamente Michael Bodegas. 3-1!

4′ Younger accorcia per gli Aussie Sharks con un po’ di fortuna… 2-1.

3′ PRESCIUTTI-DI FULVIO-PRESCIUTTI ed è raddoppio Azzurro!!! Prima superiorità numerica sfruttata perfettamente.

2′ BODEGAAASSS!!! Cade un pallone al centro, l’italo-francese non perdona! 1-0 Italia.

2′ Volarevic para, Di Fulvio non sfonda. Ancora 0-0.

Minuto numero 1 – Ci proviamo subito ma Slade è attento!

I QUARTO

21.31 Calottina blu per il Settebello: PARTITI!!!

21.29 Gli inni nazionali di Italia e Australia risuonano nella mitica Alfred Hajos Arena di Budapest…

21.26 Ci siamo quasi! Squadre a bordo-vasca!

21.20 Le distinte-gara delle due squadre

AUSTRALIA
  • 1 Slade
  • 2 Putt
  • 3 Ford George
  • 4 Kayes
  • 5 Power
  • 6 Edwards
  • 7 Gilchrist
  • 8 Younger
  • 9 Ford Andrew
  • 10 Fannon
  • 11 Hollis
  • 12 Books
  • 13 Hrysanthos

Coach: Fatovic

ITALIA
  • 1 Tempesti
  • 2 Di Fulvio
  • 3 Gitto
  • 4 Figlioli
  • 5 Presciutti
  • 6 Mirarchi
  • 7 Nora
  • 8 Fondelli
  • 9 Renzuto Iodice
  • 10 Bodegas
  • 11 Aicardi
  • 12 Bertoli
  • 13 Volarevic

Coach: Campagna

ARBITRI: BUCH (ESP) / IVANOVSKI (MNE)

21.15 Questi i risultati di oggi fin qui maturati

Spagna-Sud Africa (C) 16-4 (3-2, 1-0, 6-1, 6-1)
Serbia-Grecia (C) 11-6 (2-1, 3-3, 3-0, 3-2)
Stati Uniti-Russia (D) 14-11 (6-1, 3-5, 3-1, 2-4)
Giappone-Croazia (D) 6-16 (1-5, 3-5, 1-4, 1-2)
Brasile-Canada (A) 6-6 (1-2, 3-2, 1-2, 1.0)
18.50 Montenegro-Kazakistan (A) 13-5 (2-0, 4-0, 3-2, 4-3)
20.10 Francia-Ungheria (B) 7-13 (1-6, 3-2, 1-3, 2-2)

21.10 Dovessimo riuscire a rifilare agli australiani uno scarto pari o superiore alle undici marcature, giocheremmo i quarti di finale, martedì 25 luglio (ore 16.10), contro la vincente di Spagna-Russia; in caso contrario (comunque vincendo stasera…), turno supplementare per il Settebello: domenica 23 luglio (ore 15) contro il Kazakistan terzo classificato nel girone A. Non uno scoglio insormontabile, ma sarebbe pur sempre una battaglia in più nelle gambe dei Ragazzi di Campagna in calottina ed eventualmente la Croazia ai quarti…

21.06 Un’autentica impresa attende i nostri guerrieri azzurri… Non quella di battere la modesta Australia, bensì farlo con almeno 11 gol di scarto… Se si vogliono conquistare i quarti di finale in anticipo, senza passare dalla tagliola degli “ottavi”…

21.03 Buonasera e ben ritrovati, cari adepti della Pallanuoto e del Tempio dello Sport! Manca poco meno di mezzora al fischio d’inizio di Italia-Australia, terza ed ultima partita del Settebello di Sandro Campagna nella fase a gironi dei Mondiali di Budapest.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità