Live Sport
LIVE World Games 2017 in DIRETTA: ITALIA POKER D’ORI NEL PATTINAGGIO ARTISTICO!
Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei World Games 2017. Oggi domenica 23 luglio è in programma la terza giornata di gare a Wroclaw (Polonia). Si tratta della manifestazione multisportiva a cui partecipano quelle discipline che non sono inserite nel programma olimpico: dal tiro alla fune al frisbee, dal biliardo allo sci nautico, dal paracadutismo al nuoto pinnato. Una sfilza di sport variegati e appassionanti che ci faranno divertire.
L’Italia è in testa al medagliere assoluto di tutti i tempi e vuole difendere il primato dall’assalto degli USA. Dopo i 7 ori conquistati nei primi due giorni, oggi ci attende una nuova giornata campale e speriamo con una pioggia di medaglie. Ci affidiamo soprattutto al pattinaggio artistico a rotelle e alle bocce.
OASport vi propone DIRETTA LIVE della terza giornata dei World Games 2017: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla di tutti gli sport in programma e delle gare degli azzurri. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
CLICCA QUI PER GLI AZZURRI IN GARA DOMENICA 23 LUGLIO
Grazie a tutti per averci seguito.
21.50 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – DOPPIETTAAAAAAAAAAAAAA! ITALIAAAAAAA! ANCORA NOIIIIII! SOLO NOI. SOLO UN TRICOLORE AI WORLD GAMES. Gli azzurri dominano anche nelle coppie. Trionfo di Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni (377.900), argent per Sara Venerucci e Marco Garelli (362.900). Bronzo ai francesi Marine Portet e Nathanael Fouloy (330.100). L’Italia ha realizzato il mitico POKER D’ORI! VINTI TUTTI I TITOLI IN PALIO. UNICI!
20.55 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Ora spazio alla danza. Italia sempre favorita per l’oro. Se lo contenderanno Garelli/Venerucci e Lucaroni/Tarlazzi.
20.50 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – ITALIAAAAAAAAAAA! DOPPIETTAAAAAAAAA! FENOMENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! I RE DEL PATTINAGGIO SIAMO NOI. Elena Leoni e Alessandro Spigai vincono l’oro (191.300), argento per Silvia Stibilj e Andrea Bassi (185.00). I portoghesi José e Mariana Souto si devono accontentare del bronzo (183.300).
20.35 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – E’ il momento di Elena Leoni e Alessandro Spigai, dopo di loro spazio a Silvia Stibilj e Andreas Bassi. L’Italia punta alla doppietta nella danza.
20.25 PATTINAGGIO – Iniziata la finale della danza. Italia grande favorita per l’oro. Unico evento in corso di svolgimento a Wroclaw.
20.25 PARACADUTISMO – Nel paramotore, invece, vittoria del polacco Wojciech Bogdal, argento al thailandese Kittiphb Phrommat, bronzo al polacco Marcin Bernat.
20.20 PARACADUTISMO – Nel canopy piloting doppietta degli statunitensi Nicolas Batsch e Curtis Bartholomew, bronzo di Cornelia Mihai dagli Emirati Arabi Uniti.
20.15 ALIANTE ACROBATICO – Finadelmente siamo in grado di darvi l’esito della gara che attendeva ufficialità già da ieri. Il nostro Luca Bertossio, Campione del Mondo in carica, si è dovuto accontentare della medaglia d’argento battuto dall’ungherese Ference Toth. Terzo il tedesco Eugen Schaal.
20.10 BOCCE – Il programma è stato completamente ridisegnato! Domani si assegneranno 12 titoli! Ci sarà tantissima Italia, in corsa ovunque per le medaglie.
20.02 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – SILVIA NEMESIO MEDAGLIA D’OROOOOOOO!!!!! L’argentina Soler è soltanto quarta e per l’azzurra si aprono le porte del trionfo!!!! Storica doppietta azzurra nella disciplina!
19.55 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Che brividi per Silvia Nemesio! La spagnola Monica Gimeno è seconda a soli 6 punti dall’azzurra! Manca soltanto l’argentina Elizabeth Soler per stabilire il colore della medaglia.
19.48 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – La brasiliana Rafaela Freitas è seconda e finisce alla spalle di Silvia Nemesio, che è già a medaglia! Ma il sogno è l’oro, quando mancano soltanto due rivali.
19.41 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – FENOMENALE SILVIA NEMESIOOOOO!!!! Vola in testa con un punteggio mostruoso! 376.30 punti e mancano soltanto tre atlete! Profumo di doppietta per l’Italia nella specialità.
19.32 PATTINAGGLIO ARTISTICO A ROTELLE – La portoghese Daniela Sardinha balza in vetta alla classifica! 302.00 punti ed ora tocca a Silvioa Nemesio!
19.25 PATTINAGGLIO ARTISTICO A ROTELLE – La colombiana Nataly Otalora si intrufola tra la Cabrera e la Donovan con il punteggio di 287.30.
19.17 PATTINAGGLIO ARTISTICO A ROTELLE – Francisca Cabrera balza al comando con 291.60 punti, esattamente 10 in più rispetto all’americana Donovan. Silvia Nemesio sarà la quinta a gareggiare.
19.11 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – A aprire le danze è Courtney Donovan, che chiude con il punteggio di 281.60. A breve tocca alla cilena Francisca Cabrera.
19.02 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Con la vittoria di Lucaroni ancora negli occhi, le donne si accingono ad entrare in pista. Punta in alto l’azzurra Silvia Nemesio.
18.56 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – OROOOOOOOOOO!!!!! LUCARONIIIII!!!! Pierre Meriel effettua una prova di elevatos spessore (348.20), ma non va oltre il secondo posto e consegna di fatto all’azzurro la medaglia del metallo più prezioso! Sul podio, con Lucaroni e Meriel, anche l’argentino Juan Francisco Sanchez. Delirio Italia!
18.48 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – GRANDIOSO LUCARONIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Prova impeccabile per l’azzurro che balza al comando con un punteggio stratosferico (389.90) e ormai è ad un passo dall’oro! Si attende soltanto la prova del francese Pierre Meriel per capire se l’italiano salirà sul primo o sul secondo gradino del podio.
18.38 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Si dilatano i tempi per la finale del free skating long program. Dopo i primi quattro atleti, lunga pausa prima della prova del portoghese Sebastiao Oliveira.
18.35 BOWLING – In corso la finale del doppio femminiel tra USA e Colombia. Bronzo al Messico, che ha sconfitto nella finale terzo posto il Venezuela.
18.26 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Al comando per ora c’è l’argentino Juan Francisco Sanchez con 334 punti, fra poco tocca all’azzurro Lucaroni.
18.19 PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE – Grandi speranze per l’Italia con Luca Lucaroni, che punta ad una medaglia importante nel free skating long program.
18.13 ARRAMPICATA SPORTIVA – Niente da fare per Francesco Vettorata, che ha chiuso la finale al sesto posto (22+), risultato comunque di grande prestigio dinanzi ad un vero e proprio parterre de rois. L’oro va al giapponese Keiichiro Korenaga (32+), davanti al connazionale Yuki Hada (32+) e al candese John Mccoll (29+).
18.08 FLYING DISC – Medaglia d’oro agli USA! Sconfitta la Colombia in finale con un perentorio 13-7. Non è bastato ai sudamericani chiudere il girone a punteggio pieno. Lo strapotere del team a stelle e strisce ha prevalso e sul podio salgono nell’ordine USA, Colombia e Canada.
18.03 PATTINAGGIO A ROTELLE – Oro al francese Elton De Souza, argento al tedesco Felix Rijnhen, bronzo al neozelandese Peter Michael. Niero chiude quinto.
18.02 PATTINAGGIO A ROTELLE – Daniel Niero è tra i cinque che si giocano le medaglie.
18.01 PATTINAGGIO A ROTELLE – Fuori Stefano Mareschi, chiude ottavo.
18.00 PATTINAGGIO A ROTELLE – Restano in otto, Mareschi e Niero ancora in ballo per le medaglie.
17.55 PATTINAGGIO A ROTELLE – Sono ancora in quattordici a potersi giocare le medaglie dopo i 10.000 metri. Gli italiani per ora restano coperti.
17.50 PATTINAGGIO A ROTELLE – Gli Azzurri si trovano in settima ed undicesima posizione quando siamo quasi a metà gara.
17.45 PATTINAGGIO A ROTELLE – La vittoria dell’eliminazione femminile va alla colombiana Fabriana Arias, che ha battuto la belga Sandrine Tas e la tedesca Mareike Thum. Ora spazio alla gara maschile, con Stefano Mareschi e Daniel Niero.
17.35 PATTINAGGIO A ROTELLE – In corso di svolgimento anche la finale dei 15.000 metri ad eliminazione femminile, con Giulia Lollobrigida e Giulia Bonechi. Le due Azzurre sono però già state eliminate, chiudendo rispettivamente quattordicesima e nona.
17.30 FISTBALL – Proseguono i preliminari maschili, con l’Austria che ha sconfitto l’Argentina per 3-0.
17.20 BOCCE – In corso di svolgimento le semifinali del doppio maschile di petanque: l’Italia affronta la Spagna, mentre nell’altro match sono impegnate le coppie di Thailandia e Madagascar.
17.10 BOWLING – Sarà Stati Uniti-Colombia la finale del doppio femminile, mentre Venezuela e Messico si contenderanno la medaglia di bronzo.
17.00 SUMO – La russa Anna Poliakova si è aggiudicata la medaglia d’oro della categoria Open femminile, superando l’ucraina Ivanna Berezovska. Nel match per il bronzo, invece, l’altra russa Olga Davydko ha avuto la meglio sulla venezuelana Maria Cedeno. Nel settore maschile, invece, il derby russo della finale ha premiato Vasilii Margiev, che ha sconfitto il connazionale Batyr Altyev. Sfida tutta giapponese per il bronzo, con Miwa Hayato che ha superato Soichiro Kurokawa.
16.50 TIRO CON L’ARCO – Terminate le qualificazioni del tiro in campagna con arco olimpico. Al maschile, Amedeo Tonelli ha chiuso secondo con 365 punti, preceduto solamente dai 395 dello statunitense Brady Ellison. Al femminile, invece, Jessica Tomasi si è classificata settima con 341 punti, mentre al comando c’è la tedesca Lisa Unruh con 375 punti.
16.35 FISTBALL – Nei turni preliminari del torneo maschile, il Brasile ha vinto per 3-2 il derby sudamericano con il Cile.
16.30 KORFBALL – Ottima prestazione del Belgio, che ha sconfitto per 36-13 la Cina.
16.10 FLYING DISC – Medaglia di bronzo al Canada! Superata l’Australia per 13-11. Più tardi la finale per la medaglia d’oro, che metterà di fronte le squadre di Colombia e Stati Uniti.
16.00 Prosegue sempre molto a rilento il programma delle bocce. Probabilmente alcune gare slitteranno a domani.
15.30 BOWLING: Messico-Stati Uniti e Colombia-Venezuela saranno le due semifinali del doppio femminile. La coppia a stelle e strisce è la favorita per la vittoria della medaglia d’oro.
15.20 FLYING DISC – Iniziata da poco la finale per la medaglia di bronzo tra Canada ed Australia.
15.05 SUMO – In corso di svolgimento gli ottavi di finale della categoria Open maschile. Ricordiamo che non ci sono italiani impegnati in questa disciplina.
14:50 KORFBALL – I Paesi Bassi hanno travolto per 30-10 l’Australia.
14:45 TIRO CON L’ARCO – In corso di svolgimento le qualificazioni del tiro in campagna con arco olimpico: impegnati Amedeo Tonelli e Jessica Tomasi.
14:30 BOCCE – Si è finalmente concluso il match del doppio maschile di petanque tra Italia e Polonia: Diego Rizzi e Fabio Dutto si sono imposti con un netto 13-0 sulla coppia dei padroni di casa.
14:15 In corso di svolgimento i quarti di finale del doppio femminile di bowling. Non ci sono italiani in gara.
13.50 La programmazione delle bocce verrà totalmente ridisegnata. Ne sapremo qualcosa in più nel pomeriggio. Nel frattempo sono iniziati i match preliminari nel korfball, l’Olanda conduce 15-7 sull’Australia. Nel sumo sono in programma le categorie open maschili e femminili, in corso di svolgimento i match dei 16esimi di finale femminili.
13.20 Non ci sono novità da Wroclaw. Si sta gareggiando soltanto nel sumo dove non ci sono italiani. Il programma di bocce è ancora interrotto.
12.50 Il programma di bocce è bloccato e il programma di oggi non propone altri sport a quest’ora.
12.20 Sempre tutto fermo ai World Games 2017. Solo le bocce erano in programma ma i match sono interrotti.
12.05 Ora a Wroclaw non c’è nessuna competizione in corso di svolgimento…
12.00 BOCCE – ATTENZIONE. Interrotti tutti i match in corso di svolgimento! Si procede con una nuova programmazione: la giornata si preannuncia davvero infinita…
11.50 A Wroclaw si sta gareggiando soltanto nelle bocce con i tanti match preliminari del petanque maschile.
11.30 TIRO CON L’ARCO – Amedeo Tonelli chiude al terzo posto le qualifiche unmarked nel tiro in campagna con arco olimpico. In testa lo statunitense Brady Ellison (196). Al femminile Jessica Tomasi ha concluso all’ottavo (163), al comando la tedescha Lisa Unruh (182). Alle 13.00 le qualifiche marked.
11.20 BOCCE – Sono state posticipate le semifinali di Serena Traversa e Mauro Roggero, entrambe nel lyonnaise tiro progressivo. Intanto l’Italia del doppio maschile di petanque è impegnata contro la Polonia in un match preliminare.
11.15 PATTINAGGIO A ROTELLE – La belga Sandrine Tas ha vinto i 1000m dagvanti alla colombiana Fabriana Arias e alla cilena Alejandra Traslavina. Al maschile, invece, successo del colombiano Andres Mauricio Jimenez sul belga Bart Swings e sul francese Elton De Souza.
11.10 TIRO CON L’ARCO – Dopo 30 frecce Amedeo Tonelli è stabile in quarta posizione nelle qualifiche del tiro in campagna con arco olimpico (149) guidate da Brady Ellison (161), Jessica Tomasi ha invece risalito la china e ora è nona (135).
10.55 TIRO CON L’ARCO – Dopo 24 frecce nelle qualifiche del tiro in campagna con arco olimpico, Amedeo Tonelli è quarto (118) mentre lo statunitense Brady Ellison si conferma al comando (129). Jessica Tomasi è sempre più ultima (118).
10.50 BOCCE – Alle 11.00 Mauro Roggero sfiderà il francese Guillaume Abelfo nella semifinale del lyonnaise tiro progressivo. Alle 11.30, nella stessa specialità, toccherà a Serena Traversa contro la cinese Yang Wang.
10.45 BOCCE – Purtroppo niente da fare per l’Italia nel doppio di raffa femminile. Le azzurre sono state sconfitte dall’Argentina per 12-6, nel pomeriggio sfideranno la Cina per la medaglia di bronzo mentre Brasile-Argentina è l’incontro che assegnerà il titolo.
10.40 BOCCE – In volataaaaaa! Che sofferenza per l’Italia nel rimo match del doppio di petanque maschile. Gli azzurri sconfiggono il Madagascar 10-9.
Bocce e tiro con l’arco sono gli unici sport al momento protagonisti a Wroclaw. Tra poco le finali del pattinaggio a rotelle 1000m ma purtroppo senza Italia.
10.25 BOCCE – Le due gare che ci interessano da vicino sono ancora in corso di svolgimento. Alle 11.00 e alle 11.30 al via invece le semifinali di Mauro Roggero e Serena Traversa nella lionese tiro progressivo.
10.20 TIRO CON L’ARCO – Dopo 21 frecce Amedeo Tonelli risale in quarta posizione (102), continua a condurre Brady Ellison con 111. Jessica Tonelli è invece sempre più ultima (89), è balzata al comando la svedese Elin Kattstrom (111).
10.15 BOCCE – Sempre in corso di svolgimento i match che ci riguardano da vicino. L’Italia del petanque maschile contro il Madagascar in eliminatoria, l’Italia del doppio di raffa femminile contro l’Argentina in semifinale.
10.10 TIRO CON L’ARCO – Dopo 15 frecce Amedeo Tonelli è scivolato in quinta posizione (73), al comando lo statunitense Brady Ellison (80). Tra le donne, invece, Jessica Tomasi rimane all’ultimo posto 62), la britannica Bryony Pitman conduce con 78.
10.00 TIRO CON L’ARCO – Dopo 9 frecce il nostro Amedeo Tonelli è in testa (47) mentre Jessica Tomasi è ultima (36).
09.50 ARRAMPICATA SPORTIVA – Grandissimo Francesco Vettorata che con le unghie e con i denti strappa il pass per la Finale del lead. L’azzurro è quinto (20+) e a sorpresa Stefano Ghisolfi non era tra i partenti. Al comando Romain Desgranges, Campione d’Europa (34) che precede i nipponici Keiichiro Korenaga (31) e Yuki Hada (29). Mancano tanti big.
09-45 BOCCE – Ci sarà il derbyssimo nella finale del doppio di raffa maschile! L’Italia affronterà San Marino capace di battere il Brasile per 12-1! Che sfida per la medaglia d’oro.
09.40 BOCCE – L’Italia del doppio di raffa femminile inizia la semifinale contro l’Argentina! L’altra sfida è tra Brasile e Cina.
09.30 PATTINAGGIO A ROTELLE – Mattinata davvero no per l’Italia. Stefano Mareschi è quarto nel suo quarto di finale, Daniel Niero è terzo: addio sogni di medaglia!
09.20 PATTINAGGIO A ROTELLE – Inizio di giornata no per l’Italia nei quarti di finale dei 1000m femminilie. Giulia Bonechi e Giulia Bongiorno sono terza e quarta nel primo quarto di finale, Giulia Lollobrigida è addirittura quinta nel secondo. Addio sogni di medaglia.
09.10 Bocce e tiro con l’arco sono le uniche discipline già iniziate a Wroclaw.
09.05 BOCCE – Giornata ricchissima e infinita, con tanta Italia. Già detto del doppio raffa, ora iniziano anche il doppio maschile di petanque: match preliminare contro il Madagascar.
09.00 TIRO CON L’ARCO – Oggi è il giorno delle qualifiche unmarked dell’arco olimpico in compagno. Inizia ora il turno preliminare con Amedeo Tonelli e Jessica Tomasi.
09.00 BOCCE – ITALIAAAAAAAA! FINALE DEL DOPPIO DI RAFFA MASCHILE! 12-0 all’Austria e ora per l’oro affronteremo la vincente di Brasile-San Marino.
09.00 Buongiorno amici di OASport. Inizia una nuova lunga giornata in compagnia dei World Games.