Lotta

Lotta, Europei Junior 2017 | Il bilancio di Lucio Caneva: “Risultato oltre le aspettative, speranze per il percorso verso Tokyo 2020”

Pubblicato

il

Si sono conclusi ieri nell’arena tedesca di Dortmund i Campionati Europei junior di judo 2017, rassegna che ha visto l’Italia conquistare una medaglia d’argento nella lotta libera con Simone Iannattoni e due bronzi nella lotta femminile, con Elena Esposito ed Eleni Pjollaj.

Il team manager azzurro Lucio Caneva ha tracciato il suo bilancio della rassegna continentale attraverso il sito federale: “Siamo ovviamente molto soddisfatti del risultato che è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative. Le ragazze sono state tutte molto competitive e grintose, con gli acuti di Elena Esposito e Eleni Pjollaj che hanno ben rappresentato il lavoro che la squadra femminile sta facendo con grande impegno. Voglio sottolineare che sono entrambe giovanissime: Pjollaj è del ’99 quindi al primo anno juniores, mentre Esposito è ancora cadetta. Questo evidenzia ancor di più la ricchezza del risultato. Per quanto riguarda lo stile libero la prestazione di Iannattoni è stata decisamente eccezionale perché ottenuta in uno stile particolarmente ostico e perché ha posto di nuovo l’Italia tra i paesi di rilievo nel panorama internazionale. Ma siamo soddisfatti anche degli altri atleti in gara perché tutti hanno sostenuto la prova continentale con coraggio e dignitosamente, anche se poi il risultato non c’è stato. Posso dire – ha concluso Caneva – che il livello tecnico giovanile è in decisa crescita e questo ci fa ben sperare per il percorso che stiamo già facendo in vista di Tokyo 2020, che resta il nostro obiettivo principe“.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version