Fondo
Mondiali Budapest 2017, il borsino e le speranze di medaglia dell’Italia di venerdì 21 luglio. Azzurri d’assalto nella 25 km
Andiamo a scoprire le speranze di medaglia dell’Italia ai Mondiali di Budapest in questo venerdì 21 luglio
NUOTO DI FONDO
Ore 8.30, 25 km maschile
Pur non essendo una gara olimpica, si tratta forse della distanza preferita per gli azzurri. Simone Ruffini nel 2015 conquistò il titolo iridato a Kazan ed oggi tenterà il bis. In quella stessa gara Matteo Furlan, presente anche oggi, colse uno splendido bronzo. Gli azzurri dovranno fare i conti in particolare con i francesi Fontaine e Reymond, con il russo Drattcev e l’ungherese Gergely Gyurta, proveniente dal nuoto in piscina.
Percentuali di medaglia
Simone Ruffini: 50%
Matteo Furlan: 40%
NUOTO DI FONDO
8.45, 25 km femminile
Da ormai qualche anno Martina Grimaldi si è diventata una specialista della 25 km. In questa distanza vanta l’oro mondiale 2013 ed i titoli europei del 2014 e 2016. Non sarà facile, tuttavia, per l’emiliana avere la meglio della francese Aurelie Muller e dell’olandese Sharon van Rouwendaal, anche se la portacolori del Bel Paese arriva a questa gara più fresca rispetto alle avversarie che hanno già preso parte alla 5 ed alla 10 km (la Muller anche alla staffetta mista, vinta con la Francia). In gara anche Arianna Bridi, alla seconda 25 km della carriera: lo scorso anno fu quarta agli Europei.
Percentuali di medaglia
Martina Grimaldi: 60%
Arianna Bridi: 25%
NUOTO SINCRONIZZATO
Ore 11.00, Finale programma libero
Con l’oro prenotato dalla solita Russia, l’Italia andrà a caccia di un quinto posto che sarebbe assolutamente lusinghiero.
Percentuali di medaglia
Italia: 1%
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter