MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Andrea Dovizioso: “Sbagliata la scelta della gomma. Siamo in lotta per il Mondiale, buone sensazioni”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha concluso il GP di Germania all’ottavo posto, perdendo la leadership del Motomondiale. Il pilota della Ducati ha dato la colpa alla scelta errata della gomma. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

Oggi abbiamo voluto rischiare montanto la morbida dietro perché non avevamo tanti dati visto le poche prove abute. Mi sentivo bene con la gomma e speravamo durasse fino alla fine, invece non è stato così. Oggi abbiamo pagato la scelta della gomma. Mi sentivo bene in gara: prima avevo tanti dubbi e invece quando ero con Valentino e Maverick andava tutto bene, è importante se si vuole lottare per il campionato. Ho perso la leadership del Mondiale ma siamo sempre lì. Andiamo a casa con buone prestazioni nonostante il risultato.

Marquez e Folger hanno fatto un passo totalmente diverso. Strapotere di Marquez qui ma non mi preoccupa. E’ logico che dobbiamo recuperare ma ci siamo per giocarcela. Per il futuro penso che nessuno possa essere sereno“.

 

(foto Lorenzo Di Cola)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version