MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Jonas Folger: “Questo secondo posto è incredibile, ho corso al 110% per provare a battere Marquez”

Pubblicato

il

Se da un lato Marc Marquez ha di che ben festeggiare per vittoria e leadership del Mondiale, siamo certi che il più felice di giornata al Sachsenring sia il padrone di casa, Jonas Folger (Yamaha Tech3) capace di centrare un insperato secondo posto proprio davanti al suo pubblico.

Cosa si prova a salire per la prima volta sul podio da tedesco nel GP di Germania? “Non riesco a esprimere le sensazioni che sto provando. Sono davvero felice per quanto ho compiuto, un podio veramente incredibile. Se me lo avessero detto questa mattina non c’avrei mai creduto. I tifosi mi hanno sostenuto lungo tutto il GP e non posso che ringraziarli“.

Com’è andata la gara? “Sono partito bene, ma alla seconda curva ho rischiato grosso, dato che mi sono toccato con Danilo Petrucci e quasi finivo per terra. Da quel momento in poi ho spinto alla grande e ho addirittura comandato la gara per alcuni giri. Sapevo che Marquez sarebbe stato quasi imbattibile per cui ho dato il 110% di quello che avevo. Probabilmente ho chiesto troppo alle mie gomme che, infatti, a due giri dalla conclusione mi hanno abbandonato”. 

Come mai questo divario con Johann Zarco? “Lui ha avuto qualche problema in questi tre giorni ed è caduto in due occasioni. Probabilmente ha perso un po’ di fiducia e ha fatto la differenza. Nel mio caso, invece, ho avuto ottimo feeling sin dal venerdì e oggi ne ho approfittato“.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Twitter di Jonas Folger

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version