Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Marc Marquez: “Ottava vittoria al Sachsenring e prima posizione nel Mondiale, un sogno”

Pubblicato

il

Ottava doppietta consecutiva con pole position e vittoria in gara al Sachsenring per Marc Marquez. Il portacolori della Honda era il grande favorito nel suo tracciato preferito, ma ha dovuto avere la meglio su un coriaceo Jonas Folger (Tech3) che ha tenuto testa al catalano fino agli ultimi chilometri.

Una gara che tutti immaginavano avrebbe vinto proprio Marquez, ma meno semplice del previsto? “La gara è stata molto veloce, abbiamo corso ad un ritmo davvero incredibile – sottolinea lo spagnolo – Ho guidato bene sin dall’inizio e ho provato a fare selezione. Sinceramente mi aspettavo di dover duellare con Dani Pedrosa ma ho visto che Jonas Folger mi ha sorpassato e la strategia è cambiata. Il rivale da battere era lui. L’ho ripassato e ho provato a spingere a tutta ma, con mia grande sorpresa, ho visto che non mollava di un centimetro. A quel punto pensavo che negli ultimi giri mi avrebbe attaccato, per cui ho aumentano ancora il ritmo e, fortunatamente, sono riuscito a vincere.

Vittoria e prima posizione in classifica generale, il modo giusto per approcciare alle vacanze? “Davvero un sogno – sorride – Arrivare davanti a tutti alla pausa estiva è incredibile se ripenso che solamente tre GP fa ero distante 37 punti dalla vetta. L’importante è non smettere mai di crederci come stiamo facendo e proseguire in questa ottima annata. Oggi, poi, era una di quelle gare che non potevo non vincere in ottica campionato, per cui tutto perfetto“.

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità