MotoGP
MotoGP, GP Germania 2017 – Valentino Rossi: “Ho fatto il massimo che potevo. Siamo lì per il Mondiale!”
Valentino Rossi ha concluso il GP di Germania al quinto posto, limitando i danni al termine di un weekend complicato. Queste le dichiarazioni che il Dottore ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport:
“Non possiamo essere contenti per un quinto posto ma per come è andato il weekend e per il passo che avevamo secondo me abbiamo fatto il meglio che potevamo. la gara non è stato male. Abbiamo sofferto tanto ma entrare nella top 5 era un buon obiettivo e ce l’abbiamo fatta. Mi dispiace non aver potuto lottare con Vinales per il quarto posto ma guidava meglio di me in quel momento.
Abbiamo avuto un po’ di sfortuna perché si è rotta due volte la moto ma rispetto a questa mattina abbiamo fatto un ottimo step, abbiamo scelto la gomma media, ho azzardato e sono riuscito ad arrivare fino in fondo. Penso di aver dato tutto: sono a 10 punti dalla vetta, siamo tutti lì ed è tutta da giocare.
La curva 10 mi ha fatto soffrire tanto, nel t3 sono sempre stato in difficoltà e tutte le volte che ho provato a rendere la moto più reattiva sul davanti ho sempre avuto delle fatiche. Partivo nono e secondo me se ieri avessi avuto un giro extra con la hard e fossi partito in seconda fila allora avrei potuto lottare per Pedrosa per il terzo posto.
Il telaio nuovo che abbiamo è una modifica di quello del 2017: sono contento di averlo usato perché se avessi usato l’altro sarebbe stata una disfatta come Jerez. Folger è stato bravo, ha guidato meglio di tutti mentre la Honda ha sfruttato il poco degrado della gomma posteriore“.