Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Europei 2017: bilancio positivo per la nazionale italiana

Pubblicato

il

Terminati i Campionati Europei di Darfo Boario Terme di Mountain Bike, è tempo di bilanci. E la spedizione italiana non può che essere soddisfatta di quanto ottenuto sul circuito lombardo.

Nell’ultima giornata gli azzurri hanno firmato una splendida doppietta con Gioele Bertolini e Nadir Colledani nella prova riservata agli Under 23, prova tangibile di un futuro che fa ben sperare con due nomi che possono andare a rilevare anche gli ottimi interpreti che ieri si sono classificati tra i migliori 10 nella prova Elite, con Daniele Braidot che ha sfiorato il podio in quarta posizione davanti a Marco Aurelio Fontana, sesto, e Luca Braidot, ottavo. Un movimento, quello al maschile, che produce atleti di spessore internazionale e di cui non ci si può lamentare.

In campo femminile crescono le giovani. Sempre tra le Under 23 si sono distinte Martina Berta e Chiara Teocchi, rispettivamente quinta e settima. Nel fuoristrada in rosa, due nomi su cui puntare assolutamente in ottica futuro. Il bilancio dell’Italia, però, è stato impreziosito anche dalla medaglia di bronzo di Gerhard Kerschbaumer, Chiara Teocchi, Juri Zanotti, Marika Tovo e Nadir Colledani in staffetta, mentre Anna Oberparleiter ha chiuso al quinto posto l’Eliminator delle prime giornate.




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità