Ciclismo
Mountain bike, Europei 2017: quinta piazza per Anna Oberparleiter nell’eliminator
Seconda giornata a Darfo Boario Terme per gli Europei di mountain bike: oggi sul fuoristrada lombardo è andata in scena la prova al maschile e al femminile dell’eliminator, disciplina spettacolare ma non olimpica.
Tra gli uomini il trionfo è stato del francese Neilo Perrin-Ganier che ha superato l’austriaco Daniel Federspiel e l’olandese Jeroen Van Eck. In casa Italia si è fermato alle semifinali, chiudendo in settima piazza, Andrea Menichetti.
Un po’ di delusione in casa azzurra al femminile. Ci si aspettava molto da Anna Oberparleiter, seconda dopo le eliminatorie: l’azzurra però è stata eliminata in semifinale, vincendo poi la finalina che è valsa la quinta piazza. Vittoria per la svizzera Kathrin Stirneman davanti alla ceca Barbora Prudkova e all’olandese Anne Terpstra.
“Sono comunque soddisfatto, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro e non mi sento di recriminare nulla. Vedere questi ragazzi competere fino all’ultimo per conquistare una medaglia è veramente bello. E’ una disciplina che nasconde tantissima tensione e i ragazzi ce l’hanno messa tutta”. Le parole del ct azzurro Mirko Celestino alla Federciclismo.
Foto: FB Anna Oberparleiter