Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “Con Sun Yang si lotta per il secondo posto…”; Gregorio Paltrinieri: “Gara discreta”

Pubblicato

il

Al termine delle batterie degli 800 sl, è emerso chiaro come il cinese Sun Yang sia il grande favorito per la medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto. Sornione per 14 vasche, l’asiatico ha lasciato sul posto Gabriele Detti con una accelerazione devastante negli ultimi 100 metri. La sensazione è che possa ripetersi anche in finale: per questo Gregorio Paltrinieri e lo stesso Detti dovranno tentare la difficile impresa di staccarlo sul passo, evitando un arrivo in volata in cui non avrebbero scampo.

Detti, tuttavia, è apparso piuttosto pessimista in proposito ai microfoni di Raisport: “Se Sun fa il Sun, non penso sia battibile domani. Poi saremo in sette per gli altri due posti sul podio… Sono tranquillo, non volevo fare fatica. A me piace entrare in finale con il sesto o settimo tempo, col rischio. L’importante era accedere senza fare fatica, va bene così.  Penso a domani pomeriggio, forse è la finale più difficile tra tutte. Comunque è arrivato il momento di provare a vincere qualcosa e darò tutto per riuscire a portare a casa il primo successo mondiale”.

Poche parole, invece, per Gregorio Paltrinieri, già concentrato sull’atto conclusivo di domani: “Tutto bene, ho fatto una gara discreta. Il tempo è buono per essere mattina, sono contento. Horton mi aveva detto che avrebbe rinunciato agli 800 sl, ma sarà pericoloso nei 1500. Con Detti faremo a sportellate. E’ un Mondiale, non è che stiamo qua ad accarezzarci. Sun? E’ competitivo in tutte le gare a cui partecipa. In batteria si è abbastanza risparmiato ma per la vittoria ci sarà sicuramente. Non mi pongo nemmeno il problema. Voglio semplicemente nuotare ancora meglio domani e andare più forte. La pressione c’è sempre ma ho rotto il ghiaccio nel modo migliore“.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità