Nuoto
Nuoto, Mondiali Budapest 2017 – Fabio Scozzoli: “E’ tutto bellissimo. Peccato per il mancato doppio pass in finale con Martinenghi”
26″96 nella semifinale dei 50 rana e nuovo record italiano nella giornata del primato mondiale di Adam Peaty. Davvero un day-3 ungherese da ricordare per Fabio Scozzoli, tra i migliori otto dell’atto conclusivo nei Mondiali di nuoto nelle acque magiare Un crono che ha consentito all’emiliano di centrare l’ultimo posto utile precedendo di appena 5 centesimi il giovane Nicolò Martinenghi, ancora una volta, dopo i 100 rana, nono in semifinale e primo degli esclusi.
“È tutto bellissimo è mancata solo la doppietta in finale con Nicolò Martinenghi, purtroppo ci siamo giocati un posto in due e stavolta l’ho preso io ma magari ci sarà tempo per fare una finale assieme – ammette Scozzoli – Gli voglio ricordare che ho iniziato la mia carriera con un doppio quarto posto agli Europei in vasca corta e sono delusioni che aiutano a crescere. Martinenghi è fortissimo e ha ancora ampi margini di miglioramento”
Poi pensando a ciò che vivrà nella finale di domani, sottolinea: “È il palcoscenico più bello, a Budapest dove in passato qualche soddisfazione me la sono tolta. Scenderò in vasca con il vantaggio di non aver nulla da perdere. Darò il massimo e comunque vada sarò soddisfatto di quanto ho ottenuto fino ad ora“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Swimming Bolzano