Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Budapest 2017- Gabriele Detti: “Sono contento della medaglia, meno del tempo. Negli 800 sl sarà un’altra gara e….”

Pubblicato

il

E’ un Gabriele Detti contento ma non del tutto soddisfatto quello che ha colto il bronzo nella finale dei 400 stile libero della vasca di Budapest, nella prima giornata del Mondiale 2017 magiaro. L’azzurro in 3’43″93 ha centrato il podio, bissando lo stesso risultato di Rio ai Giochi Olimpici, arrivando alle spalle di Sun Yang e Mack Horton. Un ultimo atto giocato molto sulla strategia, nel quale l’azzurro ha fatto gara su Horton, centrando un obiettivo prestigioso.

Sono contento chiaramente a parte forse il tempo che non è che mi soddisfi al 100%. Oggi meglio di questo crono non veniva fuori, prendiamo e portiamo a casa e non si potrà parlare di tabù mondiale. Con il tempo di Riccione avrei fatto l’argento? Horton con il tempo di Rio faceva 3’41″…Piano, piano proveremo ad abbassare i tempi e fino a Tokyo è lunga. Con questa medaglia abbiamo rotto il ghiaccio guardando in prospettiva alle altre gare (800/1500 stile libero ndr.). Per la condizione vedremo domenica, sicuramente arriverò molto stanco. Oggi è stata una finale un po’ tattica e Sun ha fatto la differenza. Siamo passati lenti ai 200 metri (1’52”), una medaglia l’abbiamo presa ed andiamo oltre. Negli 800 sarà un’altra storia, non penso che sarà una gara d’attesa, almeno per me, degli altri non mi interessa. Con Sun, inutile arrivarci agli ultimi 100, perchè non lo batti mai. E’ necessario arrivarci al 700 con 2 secondi di vantaggio! Grande slam nel 400 di bronzo? Ho ancora altre gare qui e…”

 

https://www.youtube.com/watch?v=WsLAC__3j-w&feature=share

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Diego Gasperoni

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità