Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Budapest 2017 – Luca Dotto: “Dressel impressionante!”; Federica Pellegrini: “Questa staffetta ha tanti margini di miglioramento”

Pubblicato

il

Quinta al termine della finale mondiale della staffetta 4×100 mista stile libero la squadra italiana composta da Luca Dotto, Alessandro Miressi, Federica Pellegrini e Silvia Di Pietro si è mostrata ai microfoni della stampa moderatamente soddisfatta del risultato ottenuto, esternando la volontà di riprovarci e prepararsi al meglio nelle prossime competizioni internazionali.

Luca Dotto: “Soffro molto negli ultimi 25 metri con questa frequenza di bracciata non riuscendo ad esprimere quel che posso. Dressel? Impressionante, mai visto una cosa del genere. Dopo Michael Phelps, gli Stati Uniti hanno trovato un altro atleta che fa la differenza. I tempi che sta ottenendo in questo Mondiale sono astronomici quasi da costumi in gomma. Vincere così, tirando sempre al massimo è  davvero notevole. Un nuotatore che mi ha impressionato ancor più dello stesso Phelps…”

Federica Pellegrini: “Sapevamo che per ottenere il podio sarebbe dovuto accadere qualcosa di particolare ma comunque il riscontro finale è stato più che positivo. Lavorandoci abbiamo ancora tanti margini di miglioramento e nel giro di due anni possiamo ottenere grandi risultati. Domani mattina probabilmente sarò in vasca per la 4×100 mista. “

Alessandro Miressi: “Sono contento della prestazione ottenuta e sorpreso di aver migliorato il mio personale stamattina. Di Federica Pellegrini vorrei imitare la sua voglia di vincere e raggiungere grandi traguardi!”

Silvia Di Pietro: “Ho fatto il massimo possibile date le mie condizioni con il ginocchio. Debbo dire che sono riuscita ad accettare abbastanza bene questa condizione di precarietà. Ora spero nei prossimi mesi di risolvere al più presto questa condizione”.

 




 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Arena

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità