Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: Italia-Australia 13-5, le pagelle del Settebello. Bodegas, Aicardi e Figlioli provano a realizzare la ‘mission impossible’…

Pubblicato

il

I Ragazzi di Campagna vincono (13-5) ma non basta. Niente +11 contro l’Australia e turno supplementare inevitabile ai Mondiali di Pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest. Bravi, bravissimi i nostri guerrieri, ma i loro immani sforzi non sono bastati. Il Settebello dovrà guadagnarsi la Croazia ai quarti, domenica pomeriggio contro il Kazakistan, ma procediamo un passo alla volta: eccovi le pagelle dell’Italia contro l’Australia.

Volarevic: 6. Di parare, para. Ma non è come avere la “sagoma” di Stefano Tempesti là in fondo…

Tempesti: 6. Non piglia gol negli otto minuti in cui “galleggia” in vasca. Sarà un caso, eppure la sua sola presenza tra i pali basta a intimidire gli avversari e spronare i compagni.

Di Fulvio: 6,5. Due gol pregevoli. E’ l’emblema della forzatura al tiro che fa le azioni d’attacco cieche… A Question Of Time, direbbero i Depeche Mode; per noi comuni mortali, “una questione di scarto”…

Gitto: 6+. Assist-man prezioso. Dà tutto e finisce in riserva.

Figlioli: 7,5. Segna tre reti e ne sbaglia (per la solita fretta imposta) almeno altre tre. Capitano coraggioso.

Presciutti: 6,5. Massimizza come può ciò che gli passa dalle mani.

Mirarchi: 6-. Nulla di trascendentale da segnalare, stasera.

Nora: 5,5. Vedi Mirarchi, ma con più minutaggio all’attivo.

Fondelli: 6. Entra nel tabellino quando ormai siamo già “condannati” agli ottavi. Qualche imprecisione di troppo al tiro.

Renzuto Iodice: 7. Si sta confermando uno dei migliori giocatori italiani in circolazione. Segna e fa segnare, il buon Enzino…

Bodegas: 7,5. Partenza impressionante! Pare immarcabile per chiunque, purtroppo la fatica gli presenta il conto con il passare dei minuti. Panterone acquatico.

Aicardi: 7,5. Intramontabile centroboa per tutte le stagioni. Tripletta da “gigante d’area”, giocate da urlo. Sublime anche senza mascherina…

Bertoli: 6. Peccato per quella traversa… La giocata era stata deliziosa…

Campagna: 6,5. Deve fare di necessità virtù (in realtà, ‘sta storia va avanti dall’inizio dei Mondiali, ma per altre “sfigate” ragioni…). Detta i tempi delle giocate offensive, è costretto alla super-rotazione dei suoi e gli arbitri lo fanno incavolare proprio…

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: archivio privato Pietro Figlioli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità