Pallanuoto
Pallanuoto, Mondiali 2017: Italia-Kazakistan 12-7. Le pagelle del Settebello, bene Mirarchi e il solito Renzuto
Una vittoria annunciata quella del Settebello negli ottavi di finale del Mondiale di Budapest: battuto per 12-7 il Kazakistan. Andiamo a rivivere il match odierno con le pagelle dei protagonisti azzurri.
Stefano Tempesti, voto 7: prima volta da titolare per l’Albatross di Prato e si vede. Subisce gol solo su disattenzioni della sua difesa, si fa sempre trovare pronto nel momento giusto. Molto probabilmente toccherà a lui anche con la Croazia.
Goran Volarevic, voto 5: entra in un momento molto difficile per la difesa e non riesce a chiudere lo specchio della propria porta subendo quattro reti, anche con un po’ di sfortuna.
Francesco Di Fulvio, voto 7: giornata di relax per la stella azzurra, contro un avversario di valore non eccezionale. Due reti (una su rigore) e match in gestione.
Niccolò Gitto, voto 6: un po’ di difficoltà contro le offensive kazake, come sottolineato anche da Campagna.
Pietro Figlioli, voto 6,5: qualche accenno di nervosismo per il capitano azzurro, lo attendiamo nei match che contano.
Nicholas Presciutti, voto 5,5: match non ottimo da parte del giovane Presciutti, poteva far di meglio, soprattutto in fase difensiva.
Cristiano Mirarchi, voto 8: eccezionale oggi il giocatore della Sport Management! Superata la paura dell’esordio, sfodera una super performance con una tripletta a dimostrare che la chiamata di Campagna è stata giusta.
Alessandro Nora, voto 5,5: molto impreciso al tiro il mancino dell’AN Brescia.
Andrea Fondelli, voto 7: il regista tricolore. Un paio di perle dei compagni davvero eccezionali.
Vincenzo Renzuto Iodice, voto 8: davvero strepitoso. La grande sorpresa di questo Mondiale: altri tre gol, non vuole fermarsi. Dopodomani servirà un’altra prestazione simile con la Croazia.
Michael Bodegas, voto 7: l’italo-francese è apparso in gran forma in questi giorni, difficilissimo fermarlo al centro dell’attacco.
Matteo Aicardi, voto 6: giornata di pausa per il centroboa della Pro Recco che non timbra il cartellino.
Zeno Bertoli, voto 6,5: il migliore tra i difensori azzurri.