Pallanuoto
Pallanuoto, Mondiali 2017: Italia-Ungheria 9-9, le pagelle del Settebello. Renzuto Iodice stellare
Una splendida prestazione di squadra e gli applausi scroscianti dei quasi 8000 tifosi magiari presenti alla piscina di Budapest: il secondo match del Mondiale di pallanuoto si chiude con un pareggio per 9-9 contro i padroni di casa ungheresi per il Settebello. Andiamo a vedere le pagelle della squadra di Sandro Campagna.
Goran Volarevic, voto 6: pochi interventi nei suoi 16′ in acqua. Mancata un po’ di reattività, come ammesso dallo stesso portiere italo-croato.
Stefano Tempesti, voto 7: entra nel terzo quarto e dà una spinta in più alla squadra, soprattutto dal punto di vista morale (ma non sono mancate le parate), che serve a rimontare i magiari. Si sarà guadagnato il posto da titolare per i prossimi appuntamenti?
Francesco Di Fulvio, voto 7,5: fa un po’ più di fatica a farsi vedere contro i prestanti magiari, ma le sue giocate accendono il gioco tricolore. Due reti davvero fondamentali, da giocatore di classe pura.
Niccolò Gitto, voto 6: 15′ in acqua soffertissimi a marcare i fortissimi centroboa magiari.
Pietro Figlioli, voto 6: ci si aspetta sempre di più dal capitano azzurro. Non si prende responsabilità al tiro, fa più lavoro oscuro in fase difensiva.
Cristiano Mirarchi, voto 6,5: gettato nella mischia all’ultimo istante, l’attaccante azzurro non delude Sandro Campagna e si dimostra davvero affidabile. Una bellissima rete con l’uomo in più a rappresentare la sua serata.
Alessandro Nora, voto 6,5: è il mancino titolare della nazionale, un ruolo davvero difficile. E’ lui a sbloccare il match con uno splendido tiro all’angolino. Va un po’ calando con il passare dei minuti.
Andrea Fondelli, voto 5,5: dura ben poco l’incontro del neo acquisto della Sport Management. Un brutto contatto con Decker ed espulsione istantanea per entrambi.
Vincenzo Renzuto Iodice, voto 9: davvero stellare l’attaccante posillipino. Una serata da campione: aveva già illuminato nel primo match con la Francia, ma le tre reti odierne (e non solo, viste altre grandissime giocate) sono davvero una rappresentazione di classe sopraffina. Sandro Campagna se lo gode…
Michael Bodegas, voto 7: la battaglia è un campo favorevole per l’italo-transalpino e si vede. Gran lotta da entrambi i lati della vasca ed una bella marcatura nella prima metà di gara.
Matteo Aicardi, voto 6,5: tante espulsioni guadagnate al centro valgono già la sufficienza piena. Poi ovviamente dal fenomeno azzurro ci si aspetta molto di più.
Zeno Bertoli, voto 6: soli 3′ in acqua per il difensore dell’AN Brescia.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter