Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: stasera Italia-Ungheria. In palio i quarti di finale

Pubblicato

il

Arriva il primo punto di svolta di questi Mondiali di pallanuoto per le nazionali italiane. Se il Setterosa sta passeggiando nel proprio girone ed è già praticamente certo dei quarti di finale, ciò non si può dire del Settebello. I ragazzi guidati da Sandro Campagna se la vedranno infatti stasera alle 20.10 (diretta Rai Sport) in quel di Budapest contro l’Ungheria padrona di casa: in palio c’è il primo posto nel girone che vorrebbe dire entrare direttamente tra le prime otto di questa competizione iridata.

Sfida tutt’altro che facile quella odierna, anzi, secondo i bookmakers Figlioli e compagni partiranno leggermente sfavoriti. Sarà per il periodo sfortunatissimo della squadra azzurra, che alla vigilia ha dovuto rinunciare causa morbillo a tre uomini fondamentali nello scacchiere del Settebello, sarà perché il pubblico di casa si farà sentire sicuramente tantissimo, ma i magiari avranno i favori del pronostico dalla propria parte. I campioni del mondo del 2013 vogliono tornare grandi dopo qualche torneo non giocato al meglio: quale occasione migliore se non la manifestazione all’Isola Margherita? Il debutto, contro Australia e Francia, è stato convincente per entrambe le compagini. Bisognerà stare attentissimi alla stella della nazionale magiara: Denes Varga, apparso in formissima contro la compagine oceanica (quattro realizzazioni). Chi schiererà Sandro Campagna in porta? Si fiderà della condizione di Goran Volarevic o punterà sulla classe di Stefano Tempesti? Punte di diamante nello schieramento tricolore sicuramente Francesco Di Fulvio e Matteo Aicardi.

“Sarà una grande partita. Affascinante. Bella. Ancora di più perché giocata alla Alfred Hajos, la loro casa, una piscina storica. Sarà un’opportunità per verificare il nostro stato di forma e deciderà il girone. Comunque vada siamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra nella seconda fase. Non temiamo nessuno e affrontiamo le difficoltà come sempre: in modo propositivo, serrando i ranghi e preparandoci al meglio” le parole di Sandro Campagna alla vigilia.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità