Rubriche

Roulette e casinò: il profumo di Las Vegas da vivere on-line

Pubblicato

il

Sognate da sempre di entrare in un dorato casinò di Las Vegas e trascorrere una serata all’insegna del divertimento tra roulette, poker e black jack? Se non volete sorbirvi 15 ore di aereo, avete l’opportunità di vivere on-line questi inebrianti momenti.

Il gioco d’azzardo ha vissuto notevoli cambiamenti in Italia nel corso degli ultimi decenni. Inizialmente si poteva praticare solo nei quattro casinò presenti sul territorio nazionale: il Casinò Di Campione (Lombardia), il Casinò di Saint Vincent (Valle D’Aosta), il Casinò di Sanremo (Liguria) e il Casinò di Venezia.

Con le nuove tecnologie, hanno iniziato a proliferare diversi siti sul web dove era possibile praticare il gioco d’azzardo, quasi tutti illegali e bloccati dalle autorità.

Una vera e propria rivoluzione copernicana è avvenuta nel 2011. L’allora Premier Silvio Berlusconi, infatti, decise di liberalizzare i siti riguardanti i giochi da tavolo e le lotterie.  Si svilupparono così tanti mini casinò on-line che hanno iniziato a generare un’impressionante mole d’affari. Dai dati AGIMEG (Agenzia giornalistica sul mercato del gioco) emerge un giro di affari che ha raggiunto 9,4 miliardi di euro nel 2015 per quel che riguarda le varie aziende da gioco, mentre sono 9,1 miliardi di euro i soldi inerenti le vincite complessive. In un anno i casinò online sono passati dai circa 249 milioni di euro del 2014, ai 327,5 milioni di giro di affari nel 2015. Come si legge dai dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano il settore è nettamente in crescita, con il gioco online che beneficia anche delle nuove tecnologie.

In una gamma davvero ampia, non perdetevi la famosa roulette di Netbet. Un casinò on-line che soddisferà le esigenze anche dei giocatori più esperti ed esigenti. Anche per i neofiti esiste la possibilità di cimentarsi con la ‘easy roulette’, di modo da avvicinarsi per gradi al mondo dell’azzardo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version