Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali 2017: è medaglia per Irene Vecchi! Semifinale nella sciabola

Pubblicato

il

L’Italia fa tris ai Mondiali di scherma di Lipsia. Dopo le due medaglie di ieri nel fioretto femminile, arriverà sicuramente una terza nella prova individuale della sciabola femminile. Irene Vecchi ha conquistato l’accesso alla semifinale iridata dopo aver sconfitto la tedesca Anna Limbach con il punteggio di 15-11, garantendosi un piazzamento sul podio. Ora la toscana affronterà la tunisina Azza Besbes.

Vecchi che ha sicuramente avuto un po’ di fortuna nell’assalto degli ottavi di finale contro la francese Sara Balzer. La transalpina si è dovuta ritirare per un grave infortunio al ginocchio, quando si trovava avanti nel punteggio per 9-6, aprendo dunque la strada dei quarti all’azzurra.

Si è fermata agli ottavi di finale Rossella Gregorio, ma la campana si è trovata davanti Olga Kharlan. L’ucraina si è imposta alla fine con il punteggio di 15-12 al termine di un assalto comunque combattuto e che l’argento di Rio 2016 ha fatto suo nelle battute finali.

Grande amarezza per l’eliminazione nei sedicesimi di Loreta Gulotta e Martina Criscio. Entrambe sono state sconfitte all’ultima stoccata (15-14) rispettivamente dalla sudcoreana Yoon e dalla  venezuelana Alejandra Benitez.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità