Senza categoria

Scherma, Mondiali 2017: vittoria a sorpresa di Tatiana Gudkova nella spada femminile. Delusione per l’Italia, Rossella Fiamingo si ferma agli ottavi

Pubblicato

il

Risultato a sorpresa nella spada femminile ai Mondiali di Lipisa. Tatiana Gudkova, numero 48 del ranking mondiale, trova un’incredibile vittoria e conquista così il suo primo titolo iridato. La russa supera in finale la polacca Ewa Nelip. Un assalto molto equilibrato, gestito però sempre dalla Gudkova. Negli ultimi secondi Nelip prova la reazione ma senza successo. Gudkova vince quindi per 11-9 e trova un risultato del tutto inaspettato, il più prestigioso della sua carriera.

Giornata negativa invece per i colori azzurri: nessuna italiana ha superato gli ottavi di finale. La bi-campionessa mondiale Rossella Fiamingo non è riuscita a ripetersi e si è fermata agli ottavi, sconfitta nel minuto supplementare dalla Nelip per 13-12. Giornata no per la siciliana che aveva già faticato ai 16esimi con Alberta Santuccio, vincendo in rimonta per 15-12. Sempre ai 16esimi si è fermata Mara Navarria, sconfitta dalla francese Lauren Rembi per 7-6 nel minuto supplementare, mentre Giulia Rizzi è stata eliminata al primo turno dalla coreana Sera Song per 10-9.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version