Softball
Softball, Europei Bollate 2017: Gran Bretagna asfaltata, l’Italia è in finale!
L’Italia è ancora viva! Dopo la dolorosa sconfitta contro l’Olanda di ieri sera, le azzurre si sono prontamente riscattate demolendo la Gran Bretagna con il punteggio di 8-1, raggiungendo così la finale dove troveranno nuovamente le storiche rivali olandesi.
Le ragazze guidate da Enrico Obletter scenderanno dunque in campo alle ore 18:00 per difendere il titolo continentale a due anni di distanza dall’ultimo successo. Gli Europei 2017 si concluderanno con l’epilogo più atteso, ovvero la sfida tra le due migliori compagini europee.
Serviva una prova di forza ed è arrivata. L’Italia è partita a rilento, subendo il punto del vantaggio ospite nel secondo inning dopo valida e sacrificio di D’Avilar. Il pubblico inizia a preoccuparsi anche perché la lanciatrice Corrick è brava ad aumentare il digiuno di valide azzurre ad addirittura 11 riprese. La chiave di volta del match giunge alla fine del quarto inning, quando Piancastelli sigla la valida liberatoria che sblocca tutta la squadra. Sempre il capitano azzurro mette a segno il punto del pareggio in tuffo, poi Collina e Greta Cecchetti confezionano il 4-1 momentaneo. L’Italia non placa di certo la furia agonistica, anzi completa l’opera con un solo homer della solita Piancastelli, e con i poderosi colpi di Vigna e Brandi.
Per la Gran Bretagna è dunque medaglia di bronzo. Alle 18 invece finalissima tra Italia ed Olanda.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Pier Colombo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter