Softball

Softball, Mondiali Juniores 2017: l’Italia perde con Cina Taipei e viene eliminata. Da oggi si gioca per il nono posto

Pubblicato

il

Non è riuscita l’impresa alla nazionale Under 19 di softball. Serviva una vittoria netta contro Cina Taipei per raggiungere il secondo posto del girone e accedere ai quarti di finale del Campionato Mondiale Juniores di ClearwaterFlorida. Le azzurrine ci hanno provato ma non sono riuscite a battere la squadra asiatica molto ordinata e disciplinata. Il finale è stato 3-0 per le nostre avversario: il bilancio della squadra di Enrico Obletter è dunque di 3 vittorie e 3 sconfitte. L’Italia, dunque, è stata eliminata dalla corsa per i piazzamenti più importanti e lotterà per il nono posto a partire da oggi.

Per l’ultima partita del girone il manager ha schierato in pedana Carlotta Salis che ha saputo per oltre due riprese controllare bene le mazze delle asiatiche. Nel secondo inning, però, un singolo di Chiang Tzu Li, al quale sono seguite due rimbalzanti in diamante con tanto di out per l’avanzamento in terza, ha messo pressione alla difesa azzurra, che ha subito l’1-0 su palla mancata. In attacco, invece, con due out e le basi piene le azzurre non sono riuscite a produrre. Gol mangiato, gol subito, si direbbe nel calcio: base ball per l’esterno destro Chen Huei Hsuan, poi una valida e due rimbalzanti interne hanno fatto il resto. Da quel momento l’Italia non è più riuscita ad arrivare in base e la partita è scivolata via fino a concludersi sul 3-0 Taiwan.

Ora, quindi, le azzurre sono attese dal tabellone per il nono posto. Oggi affronteranno la Nuova Zelanda: perdere vuol dire essere eliminati mentre vincendo si torna in campo sabato.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ratti FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version