Seguici su

Calcio

Sorsi di Ginger. Il Metodo Donnarumma: come superare brillantemente l’esame di maturità

Pubblicato

il

Come un moderno Salvatore Aranzulla del calcio, ecco spiegato con il “metodo Donnarumma” in pochi semplici passaggi come superare brillantemente l’esame di maturità.

1- Se riesci a  scrivere il cognome senza sbagliare idioma, potrebbe già valere come una prova scritta;

2- Tieni in scacco un istituto comprensivo, fin troppo comprensivo, fino a luglio perché devi giocare l’europeo under 21 in Polonia

3- Complice un grande stratega del calcio mercato, il cui nome fa rima con “tagliola”, accendi e spegni speranze nei club italiani di vederti giocare con loro la prossima stagione

4- Perché studiare come un dannato per provare a dare l’esame di ragioneria, quando puoi pubblicare gaffes su Instagram dove annunci prima del tempo che tutti i tuoi piani di mercato erano un bluff?

5- Il tuo procuratore ti dice che se diventi ragioniere, al massimo puoi aspirare ad uscire con Miss Quarto Piano. Ma tu sei un portiere studiato, quindi sai che puoi puntare a Miss Hall, la postina e pure la signora delle pulizie!

Donnarumma Pagina FB Donnarumma

6- Firma un contratto con la squadra che volevi abbandonare a fine stagione, per 6 milioni di euro e pochi spicci e poi ricordati di baciare la maglia ogni volta che la telecamera inquadra la porta.

7- Dopo un anno intero passato a dare esami, non dormendo la notte, sudando freddo in attesa dei risultati… Antidoping, test delle urine, analisi del sangue mica sono passeggiate!!! Puoi chiedere già i CFU per farmacia!

8- Arrivato a questo punto direi che una pausa è più che lecita. Mentre tu eri in Polonia a farti il mazzo per portare a casa la pagnotta, i tuoi colleghi sono già al mare da settimane a godersi le vacanze. Mondo ladro!

9- Porti il cane e chi ti segue gli affari in pensione per l’estate perché sei contro l’abbandono degli animali da compagnia nel periodo estivo e apri booking per prenotare le meritatissime ferie!

10- Saluta tutti, prendi il volo per un’isola qualunque, nemmeno troppo frequentata dai colleghi, e prepara gli hashtag dell’estate:

#paramiparasiempre #6mlnbaby #bobodovesei? #finalmenteestate #ragionierebattilei

E l’esame di maturità può accompagnare solo!

Buona estate caro Gigio, ti penserò tanto, seduta quì. Alla mia scrivania. Sovrastata da una torre di babele di tomi.

Un abbraccio, Ginger.

giulia lazzerini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità