Seguici su

Surf

Surf, World League 2017: tutte a caccia di Tyler Wright allo US Open of Surfing

Pubblicato

il

Ritrovo ad Huntington Beach in California dal 29 Luglio al 6 Agosto per il più grande evento di surf del Nord America, il Vans US Open Of Surfing. Durante i 9 giorni di gare saranno ben quattro gli eventi in programma: due tappe del World Tour Junior maschili e femminili, una tappa delle Qualifying Series da 10.000 punti e la sesta tappa del World Tour donne.

Saranno ovviamente gli ultimi due eventi gli highlight di quello che viene definito da molti come il più importante festival di action sports al mondo, forte dei suoi oltre 500.000 spettatori.

In acqua a partire dal 31 Luglio, le donne pro, con in testa Tyler Wright, campionessa del mondo in carica e attuale leader della classifica generale. L’australiana cercherà di allungare il distacco sulle inseguitrici, forte della semifinale dello scorso anno e di una vittoria nel 2014.




A cercare di interrompere la corsa di Wright ci penseranno l’hawaiana Tatiana Weston-Webb, approdata al decimo posto in classifica dopo la finale raggiunta alle Fiji, e vincitrice qui lo scorso anno; l’australiana Sally Fitzgibbons attualmente al secondo posto in classifica e arrivata quattro volte almeno in semifinale ad Huntington Beach; l’americana Lakey Peterson che sul beach break californiano gioca in casa; l’altra americana Courtney Conlogue che in California non ha mai impressionato ma arriva dalla vittoria delle Fiji e infine la francese Joanne Defay, che ha portato a casa la vittoria nel 2015 e ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulle onde da beach break ai recenti ISA World Surfing Games.

Tra gli uomini, a darsi battaglia ci penseranno i migliori atleti delle Qualifying Series a caccia dei preziosi 10.000 punti in palio validi per la qualificazione al prossimo World Tour. Obiettivo simile, per i low seed del World Tour di quest’anno, tra i quali sarà presente il nostro Leonardo Fioravanti. Non mancheranno poi come da tradizioni i nomi grossi del Dream Tour, primo fra tutti il brasiliano Filipe Toledo, vincitore dell’evento dell’anno scorso e fresco di vittoria a J-Bay dopo una serie di prestazioni mostruose. A fargli compagnia tra i Top 10, l’attuale terzo posto in classifica generale, il sudafricano Jordy Smith, e l’australiano Connor O’Leary ora al decimo posto.

JEEP Leaderboard Women

Tyler Wright (AUS), 36.200 pt.
Sally Fitzgibbons (AUS), 34.700 pt.
Stephanie Gilmore(AUS), 33.000 pt.
Courtney Conlogue (USA), 31.800 pt.
Johanne Defay (FRA), 28.200 pt.

Luca Dalla Costa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikimedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità