Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Gstaad 2017: Lorenzo Giustino esce rapidamente al primo turno per mano dell’uzbeko Denis Istomin

Pubblicato

il

Finisce al primo turno del tabellone principale l’avventura di Lorenzo Giustino nel torneo ATP 250 sulla terra rossa di Gstaad, in Svizzera. L’azzurro, che aveva superato le qualificazioni, viene superato per 63 62 in appena 56 minuti di gioco dall’uzbeko Denis Istomin.

Nel primo set Giustino tiene la battuta in apertura ai vantaggi, pur facendosi recuperare da 40-0 dall’avversario. Istomin invece tiene agevolmente il servizio. Il primo strappo avviene nel corso del terzo game: l’azzurro annulla una prima palla break e porta il gioco ai vantaggi, ma non può nulla sulla seconda occasione concessa e scivola sull’1-2. L’uzbeko, al contrario, continua ad essere molto solido al servizio. Giustino rischia di capitolare una seconda volta nel corso del settimo gioco, quando va a servire sul 2-4 e si ritrova 15-40: l’azzurro infila 4 punti consecutivi e si salva. La situazione si ripete sul 3-5, ma questa volta, sempre sul 15-40, l’italiano cede servizio e partita all’avversario.

Nel secondo set parte al servizio l’uzbeko, che tiene la battuta a zero e mette pressione a Giustino: l’azzurro va in difficoltà ma risale sul 30-30 salvo cedere malamente i due punti seguenti e ritrovarsi sotto per 0-2. Nel terzo gioco, per la prima volta (l’unica) nel match, Istomin si trova in difficoltà al servizio, ritrovandosi sul 15-40: l’azzurro non coglie le due occasioni e l’uzbeko riesce a salvarsi vincendo 4 punti consecutivi. Per Giustino è la resa: Istomin non concede più nulla in battuta e si ritrova sul 5-2 assicurandosi di andare a servire per il match. Non ce ne sarà bisogno: nell’ottavo gioco l’italiano sale 30-0, poi per lui si spegne la luce ed Istomin infila altri 4 punti consecutivi, portando a casa l’incontro alla prima occasione.

ATP 250 Gstaad – Primo turno
Istomin (Uzb) b. Giustino (Ita,Q) 63 62

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Lorenzo Giustino

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità