Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Gstaad 2017: Paolo Lorenzi supera Marco Chiudinelli in due set ed accede al secondo turno

Pubblicato

il

Dopo il rinvio di ieri, causa pioggia, Paolo Lorenzi è sceso in campo oggi per il suo match di primo turno contro lo svizzero Marco Chiudinelli. Sulla terra di Gstaad, l’azzurro ha vinto l’incontro in due set, 7-6(2) 6-3, in un’ora e quaranta minuti di gioco. Una sfida che il tennista senese ha comandato sempre, salvo qualche complicazione poi risolta sul finire del primo set. Paolino si è confermato in un buon momento di forma ed al secondo turno lo attende una sfida affascinante ma anche ricca di insidie, perché si troverà di fronte il lettone Ernests Gulbis.

L’inizio di partita è abbastanza equilibrato ma ben presto è l’azzurro a prendere l’iniziativa, sia nel gioco che nel punteggio. Il break arriva nel sesto game (4-2). Sul 5-2 poi, Lorenzi ha due set point ma Chiudinelli è bravo ad annullarli ed a tenere la battuta. Dopo il danno, la beffa: nel primo turno di servizio in cui ha difficoltà, Paolino subisce il controbreak. Non è finita qui: sul 5-4, l’italiano ha altri due set point ma come in precedenza, il suo rivale risale con successo dal 15-40. Il set viene quindi deciso al tie-break: l’equilibrio resiste fino al 2-2, poi Lorenzi realizza cinque punti consecutivi e vince il parziale.

Chiudinelli prova la reazione all’inizio del secondo set ma l’italiano è bravo a spegnere subito le velleità di rimonta del suo avversario: prima tiene un turno di battuta che rischiava di complicarsi ai vantaggi, poi opera il break (3-1). Il senese si mette in controllo: solo nell’ottavo game è costretto a fronteggiare una palla break. Paolino però, riesce ad annullarla ed addirittura a chiudere il match con un secondo break a zero.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIT

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità