Senza categoria
Tennis, ATP 250 Umag 2017: Alessandro Giannessi cede in semifinale a Paolo Lorenzi dopo una battaglia lunga tre set
Sarà Paolo Lorenzi a sfidare il lucky loser russo Andrey Rublev nella finale del torneo ATP 250 di Umag, in Croazia. Il derby azzurro vede uscire sconfitto Alessandro Giannessi dopo una sfida lunga tre set per due ore e 37 minuti di gioco e conclusasi con il punteggio di 62 46 63 in favore di Lorenzi.
Nel primo set Lorenzi parte forte e vola immediatamente sul 3-0 non pesante. Giannessi impiega parecchio a carburare e non riesce ad essere incisivo in risposta. La partita scivola così fino al 5-2, ma quando Giannessi serve per rimanere nel set, Lorenzi opera un altro break e porta a casa il set.
La seconda partita invece va avanti a strappi: break in apertura di Giannessi, che va subito 2-0. Lorenzi reagisce e conquista 4 giochi di fila portandosi 4-2 e servizio, ma qui Giannessi comincia a lasciar andare il braccio e, a sua volta, infila una serie di 4 giochi consecutivi portando a casa la partita per 6-4.
Nel set decisivo c’è un’altalena di emozioni: Lorenzi, ancora in bambola per quanto subito nella partita precedente, cede il servizio nel terzo gioco, salvo operare l’immediato controbreak nel game successivo. Giannessi accusa il colpo e Lorenzi riesce in una gran risalita da 1-2 a 5-2, assicurandosi di andare a servire per il match. Giannessi resta aggrappato all’incontro e, nel nono gioco, annulla in risposta il primo match point, portando il game ai vantaggi. Qui però Lorenzi è implacabile e, alla seconda occasione, stacca il biglietto per la finale di domani.
ATP 250 Umag – Semifinali
Lorenzi (Ita, 4) b. Giannessi (Ita) 62 46 63
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
roberto.santangelo@oasport.it