Seguici su

Senza categoria

Tennis: Novak Djokovic salta lo US Open? Sì, secondo il medico della Serbia…

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha convocato una conferenza stampa per questa settimana per comunicare i suoi impegni fino alla fine dell’anno. L’ipotesi più probabile è che possa comunicare di rinunciare allo US Open ed all’ultima parte di stagione, almeno stando a quanto dichiarato da Zdeslav Milikovic al quotidiano serbo Sportski žurnal. Si tratta del medico della nazionale, che ha chiarito che Nole ha un’infiammazione ossea al gomito, aggravatasi negli ultimi mesi.

“I sintomi ora si sono calmati, ha fatto anche degli accertamenti aggiuntivi a Toronto con uno specialista e si è consultato con i nostri esperti ovviamente. Ha giocato troppo e non si è fermato abbastanza: Novak ha stretto i denti nonostante l’infortunio fosse serio. Da tempo ero preoccupato per questo. Ora si tratta di capire quale sia la strada migliore da prendere per curarlo e tale decisione ovviamente andrà ad influenzare i tempi di recupero”.

Secondo Milinkovic, Djokovic dovrà osservare un periodo di riposo dalle 6 alle 12 settimane. A questo punto appare quindi abbastanza probabile che il serbo salterà tutta la seconda parte di stagione, US Open compreso. Il ritorno potrebbe slittare direttamente al prossimo anno: Nole è, al momento, tra gli otto che giocheranno il Masters di Londra, ma se non dovesse più giocare la situazione ovviamente cambierà. Già lunedì prossimo, il serbo uscirà per la prima volta dopo 10 anni dai primi quattro del mondo, uscendo dal conto dei punti i 1000 ottenuti con la vittoria in Canada nel 2016.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Wimbledon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità